dalla Home

Live

pubblicato il 12 marzo 2015

Salone di Ginevra, ruggito da 1.500 CV per la Koenigsegg Regera

Anche da ferma la supercar svedese trasmette tutta la sua potenza

Salone di Ginevra, ruggito da 1.500 CV per la Koenigsegg Regera
Galleria fotografica - Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015Galleria fotografica - Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 1
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 2
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 3
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 4
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 5
  • Koenigsegg al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 6

Ci sono supercar che non hanno bisogno di presentazioni. La Koenigsegg Regera, presentata a Ginevra, è una di queste, perché anche se non la si conosce rimane impressa al primo sguardo. Ha forme sinuose e un alettone poderoso in fibra di carbonio che solitamente si vede sulle auto da competizione, questa invece è per l’uso stradale ed ha la bellezza di 1.500 CV sotto il cofano. Per accelerare da 0 a 100 km/h le bastano 2,8 secondi. Come ci riesce?

Grazie alla combinazione di materiali leggeri ad una meccanica ibrida plug-in d’eccezione. La base è un motore a benzina da 220 CV/l e poi ci sono tre motori elettrici Yasa: uno è collegato all'albero motore del V8 e funziona come boost di potenza, avviamento e rigenerazione in frenata, mentre gli altri due sono alloggiati al retroreno per dare altra potenza alle ruote posteriori e fornire la trazione in modalità EV. Ne verranno prodotte solo 80, qualche interessato?

Autore: Redazione

Tag: Live , Koenigsegg , ginevra


Top