dalla Home

Live

pubblicato il 9 marzo 2015

Ken Block ci parla della Ford Focus RS

Il mago del drift è stato ingaggiato per lo sviluppo dell'auto come collaudatore. Il problema è che questa Focus difficilmente perde aderenza...

Galleria fotografica - Ford al Salone di Ginevra 2015Galleria fotografica - Ford al Salone di Ginevra 2015
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 1
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 2
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 3
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 4
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 5
  • Ford al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 6

I suoi video sono tra i più attesi al mondo quando si tratta di motori, drift e gomme fumanti. Imprenditore (fondatore della DC Shoes nel 1993), poi pilota di rally, stuntman e, collaudatore ufficiale. Ken Block è tutto questo, ma è la sua ultima “veste” ad essere stata al centro dell’attenzione del nostro Andrea, che lo ha intervistato al Salone di Ginevra. Anche se le sue prime Gymkana erano a bordo di Subaru (l’auto con la quale ha iniziato a correre nel 2005), Mr. Block è grazie a Ford che è diventato un fenomeno mondiale, un marchio che negli ultimi anni lo ha sempre seguito, sia nel mondiale Rally con le Focus e Fiesta RS WRC, ma anche nei suoi funambolici video attraverso gli Studios californiani, su e giù per San Francisco o nelle della periferia di Los Angeles, sempre al volante di una Ford, in quest’ultimo caso, di una mostruosa e unica Mustang del 1965 debitamente preparata fino a 845 CV.

Cotanta esperienza, sensibilità e successo non potevano essere capitalizzati meglio da parte della Casa dell’ovale blu che, proprio in questo periodo, sta puntando tantissimo sulla sua tradizione sportiva e, per sviluppare la nuovissima Focus RS, a quale collaudatore è stato affidato parte del progetto? Esatto, Ken ha supportato il team di ingegneri Ford nello sviluppo dell’ultima RS, un mostro da 320 Cv e trazione integrale, una novità per Block visto che si tratta di un’auto stradale… A Ginevra gli abbiamo chiesto come va questa RS, se sovrasterza, ma abbiamo curiosato anche sui gusti di Mr Block: siete pronti?

Autore: Redazione

Tag: Live , Ford , ginevra


Top