dalla Home

Novità

pubblicato il 9 marzo 2015

Toyota Avensis restyling, più ricca e col 1.6 D-4D

La media si aggiorna nelle dotazioni e nelle motorizzazioni Euro 6, oltre che nel look del frontale con luci a LED

Toyota Avensis restyling, più ricca e col 1.6 D-4D
Galleria fotografica - Toyota Avensis wagon restylingGalleria fotografica - Toyota Avensis wagon restyling
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 1
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 2
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 3
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 4
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 5
  • Toyota Avensis wagon restyling - anteprima 6

Per rifarsi il trucco la Toyota Avensis ha scelto il Salone di Ginevra, palcoscenico dove è stato presentato il secondo restyling della media giapponese nata nel 2009 e apprezzata soprattutto dalle flotte aziendali. Sia la Avensis berlina che la station wagon hanno optato questa volta su una serie di leggere modifiche in chiave premium e sportiva, per catturare anche l'attenzione della clientela privata, delle famiglie e di tutti coloro che cercano spazio e comodità per lavoro o per svago. Le principali voci di aggiornamento della Toyota Avensis restyling 2015 sono il frontale modificato con fari a LED, gli interni resi più lussuosi, l'aggiunta di nuovi ausili alla guida e sistemi di sicurezza, l'introduzione del display multimediale da 8" e l'arrivo di due inediti motori diesel Euro 6 abbinati all'ottimizzazione dell'assetto.

Logo più sporgente e luci a LED

Osservandola dal davanti la Toyota Avensis restyling si riconosce dalla precedente per la diversa forma del frontale che allunga di 40 mm la sagoma della vettura, con una calandra più sottile, il logo Toyota più sporgente e una griglia inferiore più larga. Il tutto è condito da luci diurne a LED e da fendinebbia spostati nella parte più esterna dei paraurti. La vista laterale di Avensis berlina e wagon è sottolineata da una finitura orizzontale più evidente e da cerchi in lega di nuovo disegno da 17 e 18 pollici. Le luci a LED sono presenti anche nei gruppi ottici posteriori ridisegnati.

Gli interni diventano premium

Dentro alla Toyota Avensis restyling 2015 si notano subito la strumentazione divisa in due grandi elementi circolari con al centro il display TFT multifunzione da 4,2" e la console centrale dominata dal touchscreen a colori da 8". Le finiture interne includono inedite combinazioni bicolore, rivestimenti in tessuto e Alcantara, nuovi sedili con schienali più adatti ai lunghi viaggi, imbottiture migliorate e sagomati per un migliore supporto. Per ridurre rumorosità e vibrazioni sono stati utilizzati pannelli insonorizzanti più spessi, nel cofano motore e nei passaggi ruota, mentre la climatizzazione è stata resa più silenziosa a livello di bocchette.

Diesel tutti nuovi e Euro 6, sia 1.6 che 2.0

La gamma europea della Toyota Avensis restyling propone cinque motorizzazioni, tre a benzina e due a gasolio. Di particolare interesse per il nostro mercato sono proprio le versioni diesel che comprendono i nuovi propulsori Euro 6, vale a dire il 1.6 D-4D da 112 CV che sostituisce il precedente due litri e il 2.0 D-4D da 143 CV che prende il posto dell'uscente 2.2. Particolarmente contenuto è il consumo medio del 1.6 D-4D che si limita a 4,1 l/100 km e 108 g/km di CO2, mentre il 2.0 D-4D consuma 4,5 l/100 km. Entrambi sono abbinati al cambio manuale a 6 marce. I motori della Avensis restyling sono invece il 1.6 Valvematic 132 CV, il 1.8 Valvematic 147 CV e il 2.0 Valvematic 152 CV; quest'ultimo è disponibile solo con cambio automatico a variazione continua Multidrive S CVT, lo stesso che offerto come optional sulla 1.8 Valvematic.

Di serie il Toyota Safety Sense

Il telaio dell'Avensis mantiene lo schema MacPherson anteriore e sospensioni indipendenti posteriori con bracci trasversali doppi. Miglioramento sono stati effettuati sui supporti e i giunti anteriori delle sospensioni, così come sul funzionamento del servosterzo. Fra le dotazioni di serie o a richiesta della rinnovata Avensis si possono ricordare il sistema di infotainment Toyota Touch 2 with Go Plus con navigatore, gli interni in pelle, i fari full LED adattivi, il tetto panoramico Skyview e i sedili regolabili elettricamente. Per rispondere ai severi crash test Euro NCAP l'Avensis restyling 2015 ha di serie il Toyota Safety Sense che include Pre-Collision System, Lane Departure Alert, Automatic High Beam e Road Sign Assist.

Galleria fotografica - Toyota Avensis berlina restylingGalleria fotografica - Toyota Avensis berlina restyling
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 1
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 2
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 3
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 4
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 5
  • Toyota Avensis berlina restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Toyota Avensis Wagon
Nome
Avensis Wagon
Anno
2011 (restyling del 2018)
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Wagon
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Toyota , auto giapponesi , ginevra , nuovi motori


Top