dalla Home

Novità

pubblicato il 3 maggio 2007

Ford Focus Coupé Cabriolet

Ecco la Focus che strizza l'occhio all'estate... e non solo!

Ford Focus Coupé Cabriolet
Galleria fotografica - Ford Focus CCGalleria fotografica - Ford Focus CC
  • Ford Focus CC - anteprima 1
  • Ford Focus CC - anteprima 2
  • Ford Focus CC - anteprima 3
  • Ford Focus CC - anteprima 4
  • Ford Focus CC - anteprima 5
  • Ford Focus CC - anteprima 6

Con l'arrivo anticipato della bella stagione, il mercato delle cabriolet comincia ad accelerare e Ford si presenta all'appuntamento con un nuovo modello che cavalca il successo della Ford Focus, la sua best seller in Europa.
La carrozzeria della Ford Focus Coupé Cabriolet è stata sviluppata da Pininfarina che la costruisce nei suoi stabilimenti italiani di Grugliasco, come in precedenza aveva fatto per la spiderina StreetKa.

Ma in questo caso ci troviamo di fronte al primo modello Ford europeo dotato di hard top elettrico, che è ripiegabile in 29 secondi nel bagagliaio. Creare una vera quattro posti, capace di combinare un grande appeal emotivo con la qualità d'impiego nell'uso di ogni giorno, è stato prioritario per gli ingegneri e i designer Ford: in configurazione coupè quest'ultimo risulta molto capiente con una capacità di 534 litri, che scendono a 248 con il tetto ripiegato.

Le sue linee regolari e ben definite assicurano a Focus Coupé-Cabriolet un'immagine elegante anche quando l'hard-top è riposto nel bagagliaio. In virtù delle modifiche al telaio sono state riviste le sospensioni, mentre per quel che concerne gli interni si segnalano sedili sportivi e la leva del cambio in posizione rialzata.

Ford Focus CC viene proposta in due motorizzazioni già ampliamente collaudate sul resto della gamma Focus: la prima è il benzina Duratec 2.0 litri da 145 cv e l'altra è il diesel Duratorq, sempre da 2.0 litri, con una potenza di 136 cv e filtro antiparticolato di serie.
Due i livelli allestimento, Sport e Titanium, con prezzi chiavi in mano che vanno da 24.850 Euro per la versione entry level a benzina Sport fino a 28.950 Euro per la 2.0 TDCi Titanium.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Ford


Top