dalla Home

Live

pubblicato il 8 marzo 2015

Salone di Ginevra: BMW Serie 1 restyling, altro che ritoccatina

Dal vivo ha forme morbide e rotonde, con tutta l'identità del brand bavarese

Galleria fotografica - BMW al Salone di Ginevra 2015Galleria fotografica - BMW al Salone di Ginevra 2015
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 1
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 2
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 3
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 4
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 5
  • BMW al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 6

Fin dal primo momento in cui fa il suo debutto su strada, quattro anni fa a Berlino, l'attuale generazione di Serie 1 fa pensare, lascia qualche dubbio. Non ci sono “errori” stilistici – e questo lo dimostra anche il buon successo di vendite – ma qualcosa non torna. Quella che era la più personale e aggressiva delle compatte, premium o non premium, diventa più morbida. Più femminile, quasi. I fari anteriori smussati, i paraurti con prese d'aria quasi timide, il posteriore senza acuti... Ci si aspettava qualcosa di ben più connotato in chiave dinamica. 2015: la Serie 1 restyling, che banale restyling non è, si presenta al Salone di Ginevra molto più decisa.

Forse per via dell'allargamento della gamma alla Serie 2 Active e Gran Tourer, la compatta a due volumi torna a quello spirito che fu della prima generazione. Ecco dunque proiettori anteriori con giochi di luce più contrastanti, il classico doppio rene che si fa notare con maggiore decisione e grandi aperture nel paraurti che danno ossigeno e refrigerio ai motori (che nel frattempo sono stati tutti rivisti e ai quali si sono aggiunte unità a tre cilindri). È dietro, però, che la due volumi bavarese cambia di più: adesso, grazie ai fari a “L speculari” tipici di quasi tutte le vetture del marchio, è immediatamente riconoscibile come BMW. Al di là dei gusti personali, il nuovo look sembra studiato appositamente per riposizionare la vettura sul mercato: fatte contente le famiglie con le nuove MPV di cui sopra, la Serie 1 torna a fare la “giovane”.

Scheda Versione

Bmw Serie 1 cinque porte
Nome
Serie 1 cinque porte
Anno
2011 (restyling del 2015)
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Adriano Tosi

Tag: Live , Bmw , ginevra


Listino Bmw Serie 1

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
116i posteriore benzina 109 1.5 5 € 23.900

LISTINO

116i posteriore benzina 109 1.5 5 € 24.050

LISTINO

114d posteriore diesel 95 1.5 5 € 25.300

LISTINO

114d posteriore diesel 95 1.6 5 € 25.300

LISTINO

114d posteriore diesel 95 1.5 5 € 25.450

LISTINO

116i Advantage posteriore benzina 109 1.5 5 € 25.700

LISTINO

116i Advantage posteriore benzina 109 1.5 5 € 25.850

LISTINO

118i posteriore benzina 136 1.5 5 € 25.900

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top