dalla Home

Novità

pubblicato il 6 marzo 2015

Ford EcoSport S, più sportiva e senza ruota esterna

Una variante che anticipa alcuni aggiornamenti che vedremo da giugno nelle altre EcoSport

Ford EcoSport S, più sportiva e senza ruota esterna
Galleria fotografica - Ford EcoSport SGalleria fotografica - Ford EcoSport S
  • Ford EcoSport S - anteprima 1
  • Ford EcoSport S - anteprima 2
  • Ford EcoSport S - anteprima 3
  • Ford EcoSport S - anteprima 4
  • Ford EcoSport S - anteprima 5
  • Ford EcoSport S - anteprima 6

La Ford EcoSport, la compatta crossover per i mercati emergenti lanciata anche a livello internazionale, si aggiorna con la versione EcoSport S (premi qui per un test drive). Il modello presentato al Salone di Ginevra anticipa alcune delle novità che vedremo nelle altre EcoSport a partire dal prossimo mese di giugno. Le modifiche estetiche proposte sulla Ford EcoSport S sottolineano il carattere sportivo dell'allestimento, come dimostrano la tinta bicolore nero-blu, i cerchi in lega da 17", il diffusore posteriore e i vetri posteriori oscurati.

Via la ruota di scorta

Una novità che riguarderà anche le altre EcoSport è l'eliminazione della ruota di scorta esterna montata sul paraurti, che diventa un'opzione: di serie è invece previsto il kit di emergenza per la riparazione delle gomme. Sul portellone, dall'apertura ottimizzata anche in spazi ristretti, compare ora il badge EcoSport. Più numerose le modifiche all'interno, a cominciare dallo schermo a colori da 4" nelle versioni dotate del sistema sistema Ford Sync, con disponibilità del navigatore satellitare e della telecamera posteriore; cambiano anche le finiture di strumentazione, console centrale e pannelli porta, ora in tinta nero Charcoal, il rivestimento dei sedili parzialmente in pelle nelle EcoSport Titanium, e le nuove finiture cromate, mentre il pannello strumenti dispone di luminosità regolabile.

Motori Euro 6

Dal punto di vista funzionale, viene spostata la leva del freno a mano, ora più accessibile, e debutta in opzione il Winter Pack che comprende lo sbrinatore rapido del parabrezza QuickClear, le bocchette posteriori e i sedili e i retrovisori riscaldati. Quanto alla tecnica, per prima cosa i motori sono tutti omologati Euro 6.1, con un aumento di potenza di 5 CV per il diesel 1.5 TDCi; migliorano sia l'insonorizzazione dell'abitacolo, grazie a interventi a cofano motore e porte, che l'assetto, più basso di 10 mm, con modifiche a molle e ammortizzatori, boccole, sterzo, barra di torsione posteriore e taratura dell'ESC, più adatta alle strade europee. Anche la trasmissione è stata perfezionata, per una migiore gestione della potenza alle ruote, sia sui benzina EcoBoost che nel TDCi.

Scheda Versione

Ford EcoSport
Nome
EcoSport
Anno
2014 (restyling del 2015)
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Ford , ginevra


Listino Ford EcoSport

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5 Ti-VCT 110cv Plus anteriore benzina 112 1.5 5 € 18.000

LISTINO

1.5 Ti-VCT 110cv Plus anteriore benzina 112 1.5 5 € 18.000

LISTINO

1.0 EcoBoost 125cv Plus anteriore benzina 120 1.0 5 € 18.750

LISTINO

1.5 Ti-VCT 110cv Business anteriore benzina 112 1.5 5 € 18.750

LISTINO

1.0 EcoBoost 125cv Plus anteriore benzina 125 1 5 € 18.750

LISTINO

1.5 Ti-VCT 110cv Powershift Plus anteriore benzina 112 1.5 5 € 19.500

LISTINO

1.0 EcoBoost 125cv Business anteriore benzina 120 1.0 5 € 19.500

LISTINO

1.5 Ti-VCT 110cv Titanium anteriore benzina 112 1.5 5 € 19.500

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top