dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 maggio 2007

Una Lotus Elise GT1 su eBay!

All'asta una delle vetture che inaugurarono il campionato FIA GT del 1997

Una Lotus Elise GT1 su eBay!
Galleria fotografica - Lotus Elise GT1 su eBayGalleria fotografica - Lotus Elise GT1 su eBay
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 1
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 2
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 3
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 4
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 5
  • Lotus Elise GT1 su eBay - anteprima 6

Se siete appassionati di auto sportive e state cercando una vera chicca da aggiungere al vostro garage è meglio che consultiate eBay il più in fretta possibile. Infatti, è di poco tempo fa l'annuncio di un venditore americano che mette all'asta uno straordinario esemplare di Lotus Elise GT1, vettura che esordì nel 1997 nell'allora neonato campionato FIA GT.

Debuttò nella 4 ore di Hockenheim nel 1997, in cui venne affidata dalla squadra ufficiale Lotus a Marco Werner e Sandy Grau. In seguito venne consegnata anche ai team privati GBF UK, First Racing Project e MVR Racing, ma i risultati non furono all'altezza delle aspettative a causa di diversi problemi di affidabilità. I primi punti arrivarono con il quinto posto nella terza prova di Helsinki del team GBF, ma la squadra ufficiale chiuse la stagione con uno 0 in classifica e il progetto venne abbandonato.

Sotto il cofano di questa Elise GT1 vi è un motore V8 derivato dalla Corvette ZR-1 capace di 659 cv ed abbinato ad un cambio sequenziale Hewland a 6 rapporti, un motore che la factory britannica aveva contribuito a sviluppare all'epoca della proprietà General Motors. La supercar è ora in Florida in attesa di un nuovo ed appassionato compratore che sia disposto a superare l'offerta attuale di 205.350 dollari, una cifra ancora non sufficiente a superare il prezzo di riserva.

Autore:

Tag: Curiosità , Lotus , ebay , auto inglesi


Top