dalla Home

Novità

pubblicato il 5 marzo 2015

Toyota Auris, col restyling arriva il 1.2T

Lievi modifiche a frontale ed interni e nuovi motori Euro 6 più efficienti, ibrida compresa

Toyota Auris, col restyling arriva il 1.2T
Galleria fotografica - Toyota Auris Touring Sports Hybrid restylingGalleria fotografica - Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 1
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 2
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 3
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 4
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 5
  • Toyota Auris Touring Sports Hybrid restyling - anteprima 6

La Toyota Auris, a listino dal 2012, è pronta per il restyling di metà carriera sia nella versione berlina che station wagon. In anteprima al Salone di Ginevra, la nuova Auris 2015 propone innanzi tutto modifiche estetiche nel frontale più pronunciato, che non impiega il disegno "a X" di altri modelli, ma è comunque incentrato sul logo centrale Toyota più grande e sporgente, da cui provengono i profili della calandra e i fari allungati dotati di luci a LED; inferiormente, lo scudo è sagomato con un'ampia griglia con cromatura al centro e fendinebbia ai lati. I cerchi in lega di nuovo disegno sono da 16" e 17", mentre in coda cambiano la disposizione dei catarifrangenti e le luci a LED. Debuttano infine due colori, il Dark Blue micalizzato e il Blue metallizzato

Tre allestimenti e interni migliorati

Modifiche anche all'interno, con una plancia quasi verticale e su più livelli, e, al centro, lo schermo a colori da 7,1" del sistema Toyota Touch2, con comandi laterali a sfioramento; a partire dagli allestimenti intermedi e nelle ibride è presente anche il display TFT a colori da 4,2" al centro della strumentazione, che mostra anche i sistemi di allarme del Toyota Safety Sense. Nuovi i rivestimenti, di qualità ancora più elevata, e alcuni dettagli come maniglie o bocchette dell'aria. Gli allestimenti previsti sono tre, Entry, Mid e High.

1.2T tutto nuovo

Per quel che riguarda la meccanica, la Toyota Auris 2015 si aggiorna nello sterzo e nelle sospensioni, aumentando anche il confort nell'abitacolo, ma soprattutto monta nuovi propulsori omologati Euro 6. Inedito è il turbo 1.2T da 116 CV e 185 Nm da 1.500 a 4000 giri, a iniezione diretta di benzina, che accoppiato al cambio a 6 marce manuale consente il passaggio da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, con velocità massima di 200 km/h, e consumi medi di 4,7 l/100 km, corrispondenti a 109 g/km di CO2; i dati sono ancora migliori con la trasmissione automatica a variazione continua Multidrive S (4,6 l/100 km e 106 g/km).

Due diesel e l'ibrida

Tra i diesel c'è il nuovo 1.6 D-4D, in sostituzione del 2.0 turbodiesel (112 CV, 270 Nm, 0-100 km/h in 10,5 secondi, 190 km/h, 4,1 l/100 km, 104 g/km di CO2). Il più piccolo 1.4 D-4D da 90 CV e 205 Nm in configurazione Euro 6 con Start&Stop è un poco meno performante del 1.6 (0-100 km/h in 12,5 secondi) ma consuma solo 3,4 l/100 km, con emissioni di 89 g/km di CO2. Toyota punta molto sulla Hybrid con il 1.8 VVT-i e il motore elettrico da 136 CV complessivi, che copre il passaggio da 0 a 100 km7h in 10,9 secondi, ha velocità massima di 180 km/h, emissioni di soli 79 g/km di CO2 e consuma un poco più della 1.4 diesel (3,5 l/100 km): in Europa la metà delle Auris è ibrida, ma in Italia questa versione costituisce addirittura con l'80% delle vendite del modello, percentuale destinata a salire.

Galleria fotografica - Toyota Auris Hybrid restylingGalleria fotografica - Toyota Auris Hybrid restyling
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 1
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 2
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 3
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 4
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 5
  • Toyota Auris Hybrid restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Toyota Auris Hybrid
Nome
Auris Hybrid
Anno
2012 (restyling del 2015)
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Toyota , auto giapponesi , ginevra , auto ibride , nuovi motori


Listino Toyota Auris

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.8 Hybrid E-CVT Cool anteriore elettrico 136 1.8 5 € 24.000

LISTINO

1.8 Hybrid E-CVT Cool anteriore elettrico 136 1.8 5 € 24.000

LISTINO

1.8 Hybrid E-CVT Active anteriore elettrico 136 1.8 5 € 25.200

LISTINO

1.8 Hybrid Active anteriore elettrico 136 1.8 5 € 25.300

LISTINO

1.8 Hybrid E-CVT Lounge anteriore elettrico 136 1.8 5 € 27.400

LISTINO

1.8 Hybrid Lounge anteriore elettrico 136 1.8 5 € 27.500

LISTINO

 

Top