dalla Home

Novità

pubblicato il 3 marzo 2015

Nuova Porsche 911 GT3 RS, il mito ritorna

Ha tanta voglia di correre, ma è la stradale alleggerita con il 4.0 aspirato 500 CV, roll-bar, prese d'aria e carbonio

Nuova Porsche 911 GT3 RS, il mito ritorna
Galleria fotografica - Nuova Porsche 911 GT3 RSGalleria fotografica - Nuova Porsche 911 GT3 RS
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 1
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 2
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 3
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 4
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 5
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS - anteprima 6

Rieccola la più estrema delle Porsche stradali, puntuale con l'appuntamento ginevrino per farsi ammirare in tutto il suo splendore di alettoni, spoiler e splitter. La nuova Porsche 911 GT3 RS sfodera ancora una volta il 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri e 500 CV, proprio come la speciale "RS 4.0" che l'ha preceduta, ma con le forme della nuova 991 e una serie di parti ultraleggere che le consentono di risparmiare 10 kg rispetto alla 911 GT3. Con un peso complessivo di 1.420 kg la rinnovata Porsche 911 GT3 RS è capace di raggiungere i 310 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di scattare da 0 a 200 in 10,9 secondi. Nel classico riferimento del giro al Nürburgring la nuova 911 GT3 RS è stata capace di fermare i cronometri sull'ottimo tempo di 7 minuti e 20 secondi.

Da fuori le novità più importanti della 911 GT3 RS si concentrano nelle prese d'aria maggiorate sul paraurti anteriore, nelle feritoie aggiunte al cofano motore, negli inediti sfoghi d'aria sui passaruota anteriori (mai visti così su una 911 stradale), nelle "bocche" sui parafanghi posteriori in stile Turbo e nel piccolo spoiler a "coda di papera" sovrastato dal grande alettone posteriore. L'abitacolo in puro stile RS è rivestito in Alcantara, pelle e fibra di carbonio con dettagli di colore ripresi dalla carrozzeria. I posti dietro non esistono più, dato che il loro posto è stato preso dalla gabbia del roll bar. La leva del cambio in alluminio sul tunnel centrale e le palette al volante comandano il cambio PDK 7 marce a doppia frizione che trasmette la potenza al retrotreno attraverso un differenziale autobloccante con funzione di torque vectoring. In Italia la nuova Porsche 911 GT3 RS è in vendita a un prezzo base di 187.287 euro.

Scheda Versione

Porsche GT3 RS
Nome
GT3 RS
Anno
2015
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche , auto europee , ginevra


Listino Porsche 911

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
GT3 RS posteriore benzina 500 4 2 € 187.287

LISTINO

 

Top