dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 aprile 2007

Gumball 2007: sono partiti!

Al via la corsa più pazza del mondo

Gumball 2007: sono partiti!
Galleria fotografica - Aspettando il Gumball 2007!Galleria fotografica - Aspettando il Gumball 2007!
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 1
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 2
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 3
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 4
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 5
  • Aspettando la Gumball 3000! - anteprima 6

Da Londra all'Asia e ritorno in 8 giorni. 3000 chilometri effettivi di strada attraverso 16 paesi al volante di 120 supercars. Ci sono Ferrari Enzo, Mercedes SLR, Lamborghini Murcielago e Gallardo a volontà nonchè la bellezza di 7 Bugatti Veyron (il valore di ognuna supera di slancio il milione di Euro).

Numeri folli, numeri da Gumball 3000 edizione 2007, il celebre rally automobilistico per miliardari (VIP eccentrici in testa) partito ieri dalla capitale inglese.

L'appuntamento è ormai fisso ogni anno (siamo alla nona edizione), ma il Gumball fa sempre parlare di se e soprattutto girare la testa di chi ha la fortuna di vederlo passare... "live". Ma bisogna essere veloci: per quanto la promessa dei partecipanti è di rispettare il Codice della Strada, l'allegria al volante regna sovrana. Ogni anno, moltissime auto tornano incidentate per non parlare del numero di multe che in alcuni casi sfociano nel sequesto dei veicoli. Del resto la trasgressione fa parte di questo "rally", sperando sempre che nessuno si faccia male.

Fra i paesi europei che "ospiteranno" il Gumball di quest'anno si segnalano Germania, Grecia, Turchia, Repubblica Slovacca, Albania e ovviamente l'Inghilterra dove tutti i partecipanti (o meglio quelli che non avranno distrutto l'auto prima) si riuniranno sabato prossimo a Trafalgar Square per un mega concerto con premiazione finale dei vincitori. Per l'evento londinese sono già previste folle oceaniche di pubblico.

Oltre a numerosi "anonimi" miliardari, partecipano al Gumball diversi personaggi del mondo dello spettacolo di fama internazionale come Jay kay, il leader dei Jamiroquai, l'attore Adrien Brody, l'attrice Daryl Hannah, il cantante Travis Barker dei Blink 182, Hugh Hefner (fondatore di playboy) e l'australiana Kyilie Minogue.

Gli ingredienti per vederne di tutti colori ci sono tutti e nei prossimi giorni non mancheremo di fornirvi una rassegna dei fatti salienti.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , VIP , inghilterra , gumball 3000


Top