dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 febbraio 2015

Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, lo "stil novo"

Ha quattro porte, quattro posti e un look sportivo e "tagliente" che anticipa il design delle prossime VW

Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, lo "stil novo"
Galleria fotografica - Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzettiGalleria fotografica - Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 1
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 2
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 3
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 4
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 5
  • Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, i primi bozzetti - anteprima 6

La Volkswagen Sport Coupé Concept GTE che il pubblico può ammirare al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) non è solo un'anticipazione della prossima CC (già Passat CC), ma svela alcuni dettagli sitlistici di tutte le prossime vetture della Casa tedesca, a partire proprio dalla griglia anteriore che si assottiglia e si trasforma in un "single frame" integrato con la grande presa d'aria nel paraurti. Il prototipo della quattro posti coupé vuole anche sponsorizzare la diffusione su larga scala della carrozzeria sportiveggiante stile coupé a tre volumi e quattro porte anche nei segmenti B e C, al posto di quelle berline che nel nostro Paese hanno sempre avuto scarso successo. Per ora il giudizio estetico su questa concept è però legato solo a due bozzetti ufficiali appena svelati, mentre foto e informazioni tecniche saranno diffuse solo in occasione del Salone.

Lo stesso responsabile dello stile, Walter de Silva, parla della Volkswagen Sport Coupé Concept GTE come di un'autentica "rivoluzione nell'evoluzione del design", con forme ulteriormente "affilate" e rese più grintose dallo spirito coupé. Come suggerisce la sigla GTE, presa in prestito anche dalla Passat GTE, la Sport Coupé Concept GTE vanta una motorizzazione ibrida plug-in che unisce il propulsore a benzina TSI e due motori elettrici. Del tutto nuova per il marchio di Wolfsburg è la trazione integrale elettrica, fornita proprio da uno dei due elettromotori del sistema ibrido al posteriore, qualcosa di simile a quanto proposto già da Mitsubishi Outlander PHEV e Volvo V60 Hybrid.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , auto europee , ginevra , auto ibride


Top