dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 febbraio 2015

La Mercedes S63 AMG più veloce del mondo

Brabus porta a 850 CV la potenza del V8 della tedesca e in 10' si toccano i 200 km/h

La Mercedes S63 AMG più veloce del mondo
Galleria fotografica - Mercedes S 63 AMG Coupé by BrabusGalleria fotografica - Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 1
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 2
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 3
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 4
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 5
  • Mercedes S 63 AMG Coupé by Brabus - anteprima 6

Non bastano i 585 CV della Mercedes S 63 AMG Coupé 4Matic? Ci pensa Brabus, con l'inedita 850 6.0 Biturbo, al debutto al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015), definita come la più veloce e la più potente coupé 4 posti al mondo con trazione integrale. Le performance sono ulteriormente aumentate, come dimostra la già il nome della vettura: il V8 AMG ha cilindrata che sale da 5.461 a 5.912 cc, ed eroga 850 CV a 5.400 giri grazie anche a specifici interventi su alcune parti del motore stesso, ma anche sui due turbocompressori più larghi e sui sistemi di aspirazione e scarico, compresi i catalizzatori. Il valore di coppia massima raggiunto, 1.450 Nm tra 2.500 a 4.500 giri, è perfino troppo esuberante, tanto è vero che elettronicamente è limitato a 1.150 Nm per salvaguardare le componenti, e anche per ottenere l'omologazione Euro 6. Il cambio è automatico a 7 marce, con paddle al volante in alluminio firmate Brabus Race.

Tutto questo si traduce in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, che diventano 9,4 per raggiungere i 200 km/h, mentre la velocità massima è autolimitata a 350 km/h, soprattutto per i limiti imposti dalla gommatura. Quanto ai consumi, il valore medio è di 10,1 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 237 g/km. All'esterno, l'elaboratore è intervenuto su prese e sfoghi d'aria, e sull'aerodinamica generale, inserendo anche componenti in fibra di carbonio studiati in galleria del vento; la tenuta di strada è garantita anche dalla trazione integrale 4Matic (ma è disponibile anche la variante a trazione posteriore), dalla gommatura Continental, Pirelli o Yokohama 255/35 e 295/30 su cerchi Brabus Monoblock Platinum Edition da 21", o in alternativa da gomme 255/30 ZR e 295/25 ZR su cerchi da 22"; l'assetto a regolazione elettronica è inoltre ribassato di 15 mm. Novità anche all'interno della 850 6.0 Biturbo, con tachimetro graduato fino a 400 km/h, inserti in fibra di carbonio lucida, pelle nera su plancia e pannelli porta, Alcantara nero nel padiglione e 219 componenti dipinti in Shadow Gold come i cerchi.

Scheda Versione

Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé
Nome
S 63 AMG Coupé
Anno
2014
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , auto europee , ginevra , tuning , saloni dell'auto


Listino Mercedes-Benz Classe S

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
SEC 63 AMG posteriore benzina 585 5.5 4 € 183.749

LISTINO

SEC 63 AMG 4MATIC posteriore benzina 585 5.5 2 € 186.045

LISTINO

SEC 63 AMG 4matic 4x4 benzina 585 5.5 4 € 188.849

LISTINO

SEC 63 AMG Edition 1 4x4 benzina 585 5.4 2 € 190.330

LISTINO

SEC 63 AMG 4MATIC Edition 1 4x4 benzina 585 5.4 2 € 195.435

LISTINO

S 63 4matic AMG 4x4 benzina 585 5.5 4 € 204.950

LISTINO

 

Top