dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 aprile 2007

DeLorean: ritorno al passato

DeLorean: ritorno al passato
Galleria fotografica - DeLorean: il mito rivive!Galleria fotografica - DeLorean: il mito rivive!
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 1
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 2
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 3
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 4
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 5
  • DeLorean: il mito rivive! - anteprima 6

Sebbene abbia chiuso i battenti nel 1982 la DeLorean, che divenne famosa per essere l'auto che viaggiava nel tempo nella trilogia cinematografica di "Ritorno al Futuro", ha nel mondo parecchi estimatori. Così tanti che la DeLorean Motor Company di Humble, Texas, ha acquisito i diritti di sfruttamento del marchio della originaria compagnia fondata da John DeLorean a Dunmurry nel 1975.

Questa nuova azienda restaura e distribuisce parti di ricambio per la DeLorean DMC-12 attraverso le sue quattro sedi negli Stati Uniti e una filiale in Europa a Grooteboek, in Olanda.

Per celebrare i 25 anni dalla chiusura il vicepresidente della nuova DeLorean Motor Company James Espey ha organizzato per questa estate un incontro con i possessori della DMC-12 presso lo stabilimento di Houston. In quell'occasione spera di radunare gli ex lavoratori della DeLorean per raccogliere testimonianze sul breve periodo di attività del marchio statunitense, per raccoglierle in un libro che si intitolerà "I Lived the Dream - Stories from those who built the DeLorean Sports Car".

"Un paio di anni addietro - spiega Espey - lessi un libro di storie ed aneddoti scritto da ex impiegati della vecchia Hudson Motor Company, e rimasi affascinato dai racconti dei lavoratori. Ciò mi fece pensare che ci fosse qualcosa in comune con la DeLorean Motor Company. L'occasione di incontrare e parlare con queste persone è un evento raro. Mentre il tempo passa le memorie si sbiadiscono e qualcuno dei più anziani scompare, insieme alle loro storie che così si perdono per sempre. Questo libro darà a questa gente l'occasione di raccontare le loro storie ai futuri possessori e appassionati della DeLorean di tutto il mondo".

Autore:

Tag: Curiosità , auto americane , cinema


Top