dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 febbraio 2015

Dossier 007 Spectre

Roma, strade in tilt per il film con James Bond "Spectre"

Vi diciamo quali sono le auto protagoniste e dove potete avvistarle

Roma, strade in tilt per il film con James Bond "Spectre"
Galleria fotografica - Aston Martin DB10Galleria fotografica - Aston Martin DB10
  • Aston Martin DB10 - anteprima 1
  • Aston Martin DB10 - anteprima 2
  • Aston Martin DB10 - anteprima 3
  • Aston Martin DB10 - anteprima 4
  • Aston Martin DB10 - anteprima 5
  • Aston Martin DB10 - anteprima 6

Una Roma così non si era mai vista. Di film nella Capitale ne sono stati girati parecchi e non solo a Cinecittà, ma di inseguimenti in auto tanto rocamboleschi non ci sono precedenti. neanche quando Ron Howard ha girato “Angeli e Demoni”, con le Lancia protagoniste, le auto sono state così in primo piano. E’ l’effetto James Bond. Il film “Spectre”, dove accanto a Daniel Craig c’è Monica Bellucci, sta mettendo a soqquadro la città. Basta fare un giro sui social per capirlo: la rete è piena di foto “rubate” dai set. Fra le scene più emozionanti c’è la corsa sul Lungotevere, di cui sono state appena girate alcune sequenze. E c’è anche una polemica sull’auto che dovrebbe cadere nel fiume (con il relativo salvataggio di James Bond a bordo di un elicottero). Ma dove altro si sta girando? Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Quali strade trasformate in set

Le date e gli orari in cui si lavora a “Spectre” sono ovviamente top secret, ma è noto che lungo il tragitto di via Nomentana, da Porta Pia a Montesacro, ci sarà presto un altro inseguimento mozzafiato. Per più di una notte alcuni tratti resteranno chiusi al traffico con fari che illuminano a giorno l’asfalto per permettere le riprese. Altre scene saranno girate in via Barberini, via Quattro Fontane e via Nazionale. Ma anche a Borgo Pio, Ponte Milvio e nei dintorni di piazza Navona. Tenete quindi gli occhi aperti, se siete in zona, e se realizzate qualche scatto e volete condividerlo con noi potete farlo inviando le foto a redazione@omniauto.it.

Le auto di 007 “Spectre”

Iniziamo dalle supercar: tra le auto più belle del film Spectre, che esce nelle sale a ottobre 2015, c’è la Aston Martin DB10, di cui sono stati realizzati apposta dieci esemplari. Il Team Special Operations di Jaguar-Land Rover ha invece messo a punto degli esemplari unici elaborati apposta per il film, come ad esempio le Land Rover Defender e le Range Rover Sport SVR ampiamente modificate per le scene ambientate in Austria. A Roma invece, tra le altre protagoniste, c’è anche una Fiat 500: l’italiana per antonomasia non poteva di certo mancare visto che la produzione sta spendendo tra i 600 mila euro ed un milione di euro solo per l’occupazione del suolo pubblico di Roma...

Galleria fotografica - Jaguar C-X75Galleria fotografica - Jaguar C-X75
  • Jaguar C-X75 - anteprima 1
  • Jaguar C-X75 - anteprima 2
  • Jaguar C-X75 - anteprima 3
  • Jaguar C-X75 - anteprima 4
  • Jaguar C-X75 - anteprima 5
  • Jaguar C-X75 - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , auto del cinema , roma


Top