dalla Home

Novità

pubblicato il 20 febbraio 2015

Nuova Volkswagen Passat Alltrack, la station-crossover

La nuova generazione, con trazione integrale, stile offroad e un pieno di elettronica ha motori tutti Euro 6

Nuova Volkswagen Passat Alltrack, la station-crossover
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen Passat AlltrackGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Passat Alltrack
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 6

Nella gamma Volkswagen non poteva mancare una versione "alta" della station wagon più venduta del marchio: la Volkswagen Passat Alltrack, basata sulla Passat Variant di nuova generazione. Le modifiche estetiche, come di norma, sono legate alla funzionalità e all'immagine di crossover per il tempo libero: ecco quindi le protezioni inferiori in plastica non trattata e gli scudi ridisegnati per migliorare gli angoli d'attacco. Al sistema di selezione del profilo di guida si aggiunge l'inedita selezione Offroad, che ottimizza la risposta dell'acceleratore, gli interventi di ABS ed ESP, il funzionamento del cambio automatico, ed integra i sistemi di assistenza alle partenze in salita e alla guida in discesa. Debutta al Salone di Ginevra (5-15 marzo) e arriva nelle concessionarie a fine settembre.

Rifinita in acciaio o alluminio

Trattandosi di un modello alto di gamma la Passat Alltrack ha finiture metalliche che non riguardano solo le cromature di finestrini, barre sul tetto e specchietti esterni, ma anche le profilature inferiori in look acciaio o alluminio spazzolato. Ci sono poi le modifiche all'altezza da terra, ora maggiore di 27,5 mm, con cerchi in lega da 17"; mentre la trazione sulle quattro ruote è garantita dal sistema 4Motion con frizione Haldex di quinta generazione. Il Trailer Assist, invece, fa da ausilio alla guida in caso di rimorchio, che può avere un peso da 1.800 fino a 2.200 kg.

Motori tutti Euro 6

Le versioni al debutto monteranno i TSI 1.4 da 150 CV e 2.0 da 220 CV, mentre i diesel saranno i 2.0 TDI da 150, 190 e 240 CV, tutti Euro 6, con Start/Stop e recupero di energia in frenata. Il cambio è l'automatico DSG a 6 marce, tranne i due modelli da 150 CV, mentre il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+ sui due assi è di serie sulle due Alltrack che superano i 200 CV. Tra gli accessori di serie, le finiture specifiche con loghi Alltrack, i rivestimenti in Alcantara, la pedaliera di alluminio; numerose le opzioni, tra cui vari sistemi di ausilio alla guida e sedute elettriche, in pelle e climatizzate. Vasta scelta anche per i sistemi di infotainment, con schermi da 5 a 8 pollici e disponibilità delle ultime tecnologie inserite nelle ultime vetture del gruppo Volkswagen, come Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Scheda Versione

Volkswagen Passat Alltrack
Nome
Passat Alltrack
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Wagon
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Volkswagen , auto europee , ginevra


Listino Volkswagen Passat

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0TDI 103kW BlueMotionTechnology 4Motion 4x4 diesel 140 2.0 5 € 36.050

LISTINO

Var. 2.0TDI 110kW BMT 4MOTION Alltrack 4x4 diesel 150 2 5 € 39.150

LISTINO

2.0TDI 130kW BlueMotion Technology DSG 4Motion 4x4 diesel 177 2.0 5 € 39.850

LISTINO

Var. 2.0TDI 140kW BMT DSG 4MOT Alltrack 4x4 diesel 190 2 5 € 43.750

LISTINO

Var.2.0 BiTDI 176kW BMT DSG 4MT Alltrack 4x4 diesel 240 2 5 € 47.950

LISTINO

 

Top