Mercato

pubblicato il 24 aprile 2007

Toyota è il 1° Costruttore del Mondo!

Toyota è il 1° Costruttore del Mondo!

Lo dicevano le previsioni, lo dicevano i numeri e adesso lo confermano apertamente anche loro: "siamo il primo produttore del mondo". Il sorpasso di Toyota sulla General Motors è ufficialmente avvenuto con 2.348.000 automobili vendute nel primo trimestre 2007, contro le 2.260.000 della GM.

I fattori determinanti per questo successo sono numerosi: si va dal continuo miglioramento della competitività dei prodotti sul piano tecnico e dell'appeal stilistico - fermo restando una qualità da anni ai vertici del mercato - alla continua ricerca verso sistemi di propulsione alternativa per una mobilità più sostenibile, che ha contribuito non poco a promuovere l'immagine del brand giapponese in tutto il mondo. Così non c'è paese che non ha visto crescere la quota di mercato di Toyota, a cominciare dagli Stati Uniti che hanno segnato nell'ultimo anno un'incredibile +13%, a scapito di General Motor in primis. Ovviamente.

La parola d'ordine è comunque "piedi per terra". Paul Nolasco, portavoce Toyota, ha commentato la notizia così: "il nostro obiettivo non è mai stato quello di vendere più auto nel mondo, Semplicemente vogliamo la massima qualità. I risultati commerciali sono una conseguenza". Parole che la dicono lunga sulla filosofia del Gruppo Giapponese...

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Toyota


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 14
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 20
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 24
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 15
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top