dalla Home

Novità

pubblicato il 24 aprile 2007

Audi ai Giochi Olimpici di Pechino 2008

Audi ai Giochi Olimpici di Pechino 2008

Alle prossime Olimpiadi di Pechino 2008 le auto ufficiali dell'evento non faranno parte della rinnovata produzione nazionale cinese, bensì saranno delle originalissime Audi messe a disposizione dalla Volkswagen China Investment Ltd.

Le vetture Audi, forti di un Marchio che di certo sposa bene i suoi 4 anelli con i 5 dell'emblema olimpico, saranno protagoniste in quanto "Auto Premium Ufficiali" dei Giochi Olimpici e Paraolimpici: atleti, giudici sportivi e VIP utilizzeranno le navette assicurate dalle oltre 1000 Audi a disposizione, tra le quali spiccheranno le A6L, A8L e Q7.

Visto l'incredibile sviluppo economico che sta interessando la Cina, la nuova partnership creatasi col Gruppo tedesco "permetterà di presentare i valori di sportività e innovazione propri della nostra Marca, come pure di sottolineare ancora una volta il suo posizionamento privilegiato quale costruttore di automobili di segmento premium" ha spiegato Werner Eichhorn, Responsabile Vendite della Audi Sales Division in Cina, prima dell'apertura del Salone di Shanghai.

L'impegno della Volkswagen China Investment Ltd. va oltre quello di collaboratrice per la fornitura di automobili. Il Marchio Audi pone, infatti, particolare enfasi nelle attività culturali che mirano a diffondere la "mentalità olimpica" nel mondo. Nell'ambito del programma "Passione per il Movimento", che prevede diversi eventi culturali, la Audi inviterà diversi artisti famosi a esibirsi in Cina sfruttando l'esperienza maturata negli anni organizzando eventi musicali di grande importanza in tutto il mondo.

Anche i Concessionari saranno protagonisti prima e durante i Giochi. Per fare un esempio, 124 Concessionari in 87 città riceveranno il proprio "Olympic Corner", che servirà per le numerose attività di marketing e per la vendita di merchandising. Durante la campagna, la Volkswagen China Investment Ltd. coopererà con altri partner dei Giochi, quali per esempio Adidas e Air China; l'obiettivo è di accendere l'entusiasmo e l'euforia sui Giochi Olimpici per motivare e aumentare ulteriormente l'impegno dei Concessionari Audi. Il progetto prende il nome di "Olympic Extended Family" (Famiglia Olimpica Allargata).

I Giochi si disputeranno dall'8 al 24 agosto 2008 nella capitale cinese preferita, nel 2001, ad altre città tra cui Parigi, Toronto e Istanbul.

Autore:

Tag: Novità


Top