dalla Home

Tuning

pubblicato il 24 aprile 2007

Una Porsche GT3...da rally!

Una Porsche GT3...da rally!

Non è bastata la deturpazione da parte di Prodrive di un'Aston Martin V8 trasformata in auto da rally. Ora a farle compagnia ci ha pensato anche la Porsche che, tramite la scuderia belga Futureworld, ha allestito una 996 GT3 che correrà nel Campionato Rally tedesco 2007.

Secondo Olaf Dobberkau, responsabile del progetto, il motore aspirato della GT3 ha una risposta ed un equilibrio decisamente migliore rispetto ai turbo utilizzati dalla concorrenza Mitsubishi e Subaru. Inoltre i vantaggi di questa speciale GT3 sono anche economici, visto che l'auto completamente allestita è offerta a poco più di 125.000 Euro, un prezzo davvero molto competitivo se si pensa ai listini offerti dalle avversarie giapponesi.

Ovviamente vista la trazione posteriore e la peculiare distribuzione dei pesi di Porsche, la GT3 rally della Futureworld preferirà tracciati asfaltati ed asciutti, ma dalla scuderia assicurano che sono allo studio diverse soluzioni per ottimizzarne la motricità anche su sterrato e fondi a scarsa aderenza.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche


Top