dalla Home

Tuning

pubblicato il 24 aprile 2007

Ford Transit SportVan

Ford Transit SportVan
Galleria fotografica - Ford Transit Sport VanGalleria fotografica - Ford Transit Sport Van
  • Ford Transit Sport Van - anteprima 1
  • Ford Transit Sport Van - anteprima 2
  • Ford Transit Sport Van - anteprima 3
  • Ford Transit Sport Van - anteprima 4
  • Ford Transit Sport Van - anteprima 5

Veicolo commerciale si, ma con stile sportivo! Una filosofia non nuova in Casa Ford, che già nel 2006 aveva presentato la Fiesta SportVan.
Quest'anno, sempre in occasione del NEC, Salone inglese specializzato in veicoli commerciali, il Costruttore americano ci riprova con il Transit SportVan, una serie speciale e limitata della nota "ammiraglia" dei furgoni Ford.

Le caratterizzazione non sono esagerate, ma fanno a dir poco effetto su un veicolo di questo tipo: tinta di carrozzeria blu metallizzata con due strisce bianche sul cofano, cerchi il lega da 18 pollici con pneumatici 235/45, doppio terminale di scarico e spoiler aerodinamico sia all'anteriore che al posteriore. Quanto basta per rendere davvero insolito questo Transit e soprattutto per garantire al suo proprietario di non passare inosservato sul lavoro.
Per l'abitacolo è previsto un equipaggiamento full optional che comprende tra le altre cose sedili in pelle, aria condizionata, cruise control e autoradio con caricatore per sei cd.

Come detto, le peculiarità di questo allestimento sono tutte stilistiche mentre la meccanica rimane quella della gamma Transit tradizionale. Sotto al cofano è previsto un diesel della serie TDCi da 130 cavalli, che di "Sport" sulla carta ha ben poco. Ma è un motore che non va sottovalutato: guardate nel video che segue cosa è riuscita a fare Sabine Scmitdz, pilota professionista, guidando un Transit TDCi sul circuito tedesco del Nürburgring davanti le telecamere della celebre trasmissione televisiva Top Gear.

Tornando al Transit SportVan, segnaliamo che sarà venduto solo sul mercato inglese in 500 esemplari. Il prezzo chiavi in mano è di 18.750 Sterline.

Spyker F1 vs F16

Un confronto impossibile, ma perfetto per fare spettacolo!

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Ford , veicoli commerciali


Top