dalla Home

Novità

pubblicato il 24 aprile 2007

Arriva sul mercato la Nissan Qashqai 2.0 dCi

Arriva sul mercato la Nissan Qashqai 2.0 dCi

Della Qashqai equipaggiata con motore diesel 2.0 dCi e trazione integrale ALL-MODE si era già parlato, ma fino ad oggi questa versione non era ancora disponibile sul mercato. La produzione è iniziata ufficialmente solo la scorsa settimana e a maggio ci saranno le prime consegne.

Anche questa motorizzazione, di origine Renault, è disponibile sia nella versione a trazione anteriore (2WD) che a trazione integrale (4WD). Il cambio è manuale a 6 rapporti o - combinazione insolita per questa categoria - automatico a 6 marce. La potenza erogata è di 150 CV a 4000 giri per 320 Nm di coppia a 2000 giri, quanto alla voce dei consumi, la Casa dichiara 6,6 litri ogni 100 km. Nell'equipaggiamento di serie è compreso il filtro antiparticolato DPF.

Le vendite della Qashqai sono iniziate da circa due mesi e Nissan si dice molto soddisfatta dei risultati ottenuti, perfettamente in linea con le aspettative. Centrato è anche il target: la maggioranza degli acquirenti ha optato per la versione a due ruote motrici e, in precedenza, possedeva un'auto di segmento C. La nuova versione 2.0 diesel sarà importante per consolidare questi risultati anche perché, stando alla previsioni della Casa giapponese, sarà scelta dal 25% dei clienti.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Nissan


Top