dalla Home

Mercato

pubblicato il 10 febbraio 2015

Nissan Juke Nismo RS, prezzi da 30.000 euro

Il 2 marzo iniziano le vendite italiane del crossover compatto da 218 CV. Per la 4WD Xtronic la spesa sale a 33.500 euro

Nissan Juke Nismo RS, prezzi da 30.000 euro
Galleria fotografica - Nissan Juke Nismo RSGalleria fotografica - Nissan Juke Nismo RS
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 1
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 2
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 3
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 4
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 5
  • Nissan Juke Nismo RS - anteprima 6

Un motore a benzina da 218 CV non sembra la cura migliore contro la crisi italiana dell'auto, ma l'arrivo nel nostro paese di Nissan Juke Nismo RS dimostra che c'è ancora spazio per un crossover da 220 km/h, se non bastasse l'esempio della MINI Countryman JCW che ha esattamente la stessa potenza. Dal 2 marzo 2015 la Juke Nismo RS è in vendita in Italia ad un prezzo base di 30.000 euro per la versione a trazione anteriore e cambio manuale 6 marce. La più "pepata" delle Juke monta il motore 1.6 DIG-T a benzina ulteriormente evoluto, oltre alla scocca rinforzata, i freni maggiorati con pinze rosse, i sedili sportivi Recaro e il differenziale meccanico autobloccante abbinato alla trazione anteriore. Per chi vuole godere dei vantaggi della trazione integrale è disponibile anche Juke Nismo RS 4WD Xtronic con cambio automatico CVT e modalità manuale a 8 rapporti che costa 33.500 euro; in questo caso potenza e velocità massima scendono rispettivamente a 214 CV e 200 km/h, mentre il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h sale da 7 a 8 secondi netti.

Questa nuova versione Nismo RS si distingue dalle altre Nissan Juke per via dei paraurti ribassati, i passaruota larghi, le minigonne laterali, la V frontale con cromatura scura, lo spoiler di coda, il logo Nismo RS, gli specchietti il profilo inferiore dipinti di rosso, le luci diurne a LED e i cerchi da 18" che calzano pneumatici 225/45 R18. Gli unici colori di carrozzeria disponibili sono White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, tutte vernici da 600 euro. Dentro ci sono i sedili sportivi in pelle e alcantara Recaro, la pedaliera metallica e le finiture carbon look. L’unica aggiunta opzionale che si può fare alla Juke Nismo RS è il Techno Pack da 1.500 euro comprensivo di fari allo xeno, sistema Around View Monitor (AVM) e pacchetto Safety Shield che include le funzioni di allerta LaneDeparture Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection.

Scheda Versione

Nissan Juke Nismo RS
Nome
Juke Nismo RS
Anno
2014
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Nissan , auto giapponesi


Top