dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 febbraio 2015

Nuova Hyundai Tucson, la ix35 diventa globale

Primo bozzetto ufficiale del nuovo SUV compatto che riprende un nome storico per tutti i mercati

Nuova Hyundai Tucson, la ix35 diventa globale
Galleria fotografica - Nuova Hyundai Tucson, le prime immaginiGalleria fotografica - Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 1
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 2
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 3
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 4
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 5
  • Nuova Hyundai Tucson, le prime immagini - anteprima 6

Addio Hyundai ix35, bentornata Hyundai Tucson. Il nuovo SUV compatto coreano che sarà presentato al pubblico al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) abbandona infatti l'attuale sigla con la "x" per tornare allo storico nome Hyundai Tucson, disegnato e progettato in Europa per i mercati di tutto il mondo. La prima immagine della nuova Hyundai Tucson è in realtà solo il bozzetto definitivo, un disegno realizzato dallo stesso responsabile del design Peter Schreyer che in un video teaser spiega anche l'importanza di questo C-SUV per Hyundai a livello globale.

Destinato a prendere il posto della ix35 e pronto ad essere venduto globalmente con il nome di Hyundai Tucson, il nuovo SUV crossover compatto coreano si presenta con uno stile piuttosto simile a quello della più grande Santa Fe, "dinamico e caratterizzato da linee rette e proporzioni generose", come dice lo stesso Schreyer. La griglia cromata anteriore esagonale viene definita il "tratto distintivo di ogni Hyundai" e collegata ai gruppi ottici sottili e di nuovo disegno contribuisce a dare alla nuova Hyundai Tucson il look "grintoso" che si intuisce già da questo primo disegno con le ruote volutamente enormi.

Nuova Hyundai Tucson, il teaser

Peter Schreyer racconta lo stile e la nascita della nuova Hyundai Tucson

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai , auto coreane , ginevra


Top