dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 19 aprile 2007

BMW CS Concept

BMW CS Concept
Galleria fotografica - Bmw CS ConceptGalleria fotografica - Bmw CS Concept
  • Bmw CS Concept - anteprima 1
  • Bmw CS Concept - anteprima 2
  • Bmw CS Concept - anteprima 3
  • Bmw CS Concept - anteprima 4
  • Bmw CS Concept - anteprima 5
  • Bmw CS Concept - anteprima 6

Al Salone dell'Auto di Shanghai in apertura domani, BMW mostrerà un'interessante concept car che prefigura un nuovo modello top di gamma della Casa bavarese, da non intendersi necessariamente come l'erede dell'ammiraglia Serie 7. E' ancora difficile dirlo perché la CS Concept è un'imponente berlina da oltre 5 metri di lunghezza che rivoluziona completamente gli stilemi delle ammiraglie BMW, presentando una linea slanciata e filante da fare invidia ad una coupé.

In altre parole anche BMW segue il filone delle cosiddette "coupé a quattro porte", iniziato da Mercedes con la CLS, puntando però più in alto, ovvero alle future topcar sportive Porsche Panamera ed Aston Martin Rapide.
Nel disegnare la CS Concept, Chris Bangle si è proprio concentrato sull'idea di dinamismo che questa vettura deve esser in grado di suscitare, mettendo in evidenza un design muscoloso e ricco di nervature sinuose, enfatizzato nella vista laterale da mastodontici cerchi in lega da 21 pollici.

Tecnicamente di ufficiale non c'è ancora nulla, ma per una vettura del genere sarà senz'altro offerta la "creme de la creme" della produzione motoristica BMW: si parla del 6.0 litri V12, del 5 litri V10 di origine M5/M6, mentre l'entry level potrebbe essere il V8 da 420 cv appena presentato sulla nuova M3.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Bmw


Top