Attualità
19 aprile 2007Compri una Thesis? Gratis ti danno pure una Lancia Ypsilon!
Non è un segreto che la Lancia Thesis sia un po’ il cruccio dei vertici del Gruppo Fiat. L’ammiraglia del marchio di Chivasso dal 2001 ad oggi ha venduto poco e niente, vuoi per il suo design molto particolare, vuoi per lo strapotere delle Case tedesche nel segmento delle berline di lusso.
Attualmente Fiat sta pianificando il rilancio del marchio fondato da Vincenzo Lancia (l’anno prossimo arriverà la nuova Delta) ed era da troppo tempo che non si sentiva parlare della Thesis, a parte qualche ritocco negli allestimenti che si è succeduto di anno in anno e qualche versione non proprio “azzeccata” come la Sport, che di sportivo ha davvero poco.
Detto fatto è stata ideata una “nuova” versione, l’ennesima Thesis Limited Edition, che si distingue esteticamente per il colore di carrozzeria metallizzato e per i cerchi in lega da 17”. Gli interni sono rivestititi in pelle Frau color cuoio e hanno finiture in legno wengé non trattato, mentre i sedili anteriori sono ventilati, riscaldati e con massaggio schienale/cuscino.
Il motore è il solito 2.4 Multijet 20 valvole, abbinato ad un cambio sequenziale a cinque marce, che sviluppa una potenza di 185 cv e una coppia di 330 Nm a 1750 giri. Insomma, nulla di nuovo sotto al sole a parte… la Lancia Ypsilon!
Avete letto bene, non si tratta di un errore di battitura. Lancia si è invetata l’ "Operazione Tender”, ovvero a chi acquista una Thesis offre in comodato gratuito per ben due anni una seconda auto: una New Ypsilon Oro 1.3 Multijet da 75 CV con vernice metallizzata. Alla scadenza del periodo, il cliente potrà decidere se restituire la vettura oppure di acquistarla pagandola solo la metà del suo prezzo di listino.
Questa innovativa offerta “2x1”, che mira evidentemente a esaurire le ultime Thesis prima della definitiva uscita di produzione del modello, è valida fino al 30 giugno 2007.
Autore: Daniele Pizzo
Data: 19 aprile 2007
Tags: Attualità, Lancia
Ultimi Commenti
54 commenti presenti
- 1
Uffa...
Che vergogna...! Lo so, la Thesis non piace a nessuno, ma io non posso fare a meno di adorarla, credetemi, sarò malato ma per me è degna di essere esposta in casa al pari di un quadro di Picasso. Vi agevolo l'ironizzare sull'accostamento tra le forme stilistiche del pittore con le forme di questa sfortunata berlinona. Ci rido su... Qualità, è questa la parola che esprime meglio il ricordo che ho quando sono salito per la prima volta su una Thesis, aveva interni in pelle beige, il navigatore, il gusto un po' retrò della strumentazione, per me una favola. I miei giudizi non sono mai assoluti e riconosco di aver gusti perticolari. Ma mi chiedo come preferire una fredda A6 a un simile capolavoro? Una sgraziata Serie 5 a tanta eleganza, una blasonata Classe E a uno stile unico come il suo... Se la Fiat avesse proposto la Thesis negli Usa, con la giusta campagna promozionale ed un azzeccato rilancio accanto a Ferrrari e Maserati avrebbe sicuramente avuto un buon successo, xk se gli americani apprezzano la 300C avrebbero sicuramente apprezzato ank lei.
Postato da: Silvio19 aprile 2007 alle 12:46 - 2
Il post di Silvio spiega molte cose
Il fatto che una persona debba quasi ''vergognarsi'' di apprezzare un oggetto rende l'idea di cosa significhi entrare nel segmento premium e di quale sia la difficolta' principale della Thesis.
Un'auto premium deve essere riconosciuta ''socialmente'', i valori tecnici, funzionali e realizzativi sono accessori.
La BMW serie 5 e' bruttina, ma non ha certo problemi di vendite. Questo perche' il suo status (unito ad un'ottima qualita', comunque) e' indiscutibile.Postato da: MaxForester19 aprile 2007 alle 12:53 - 3
300 C ???
anche a me dispiace per la Thesis, sarei felice se potessimo contare di più nel settore delle ammiraglie, ma la 300c, berlina o sw, mi piace moltissimo, la thesis purtroppo non son mai riuscito a digerirla.. benchè rimanga sicuro che come qualità offra più della chrysler
Postato da: Alberto19 aprile 2007 alle 12:53 - 4
Promozione grottesca
La Thesis,purtroppo,sin dal suo esordio non ha avuto successo.Oggi,a distanza di 5 anni,è ancora peggio poichè sente il peso degli anni.
C'è da dire che la povera Thesis è stata letteralmente abbandonata al suo destino dai vertici Fiat.Infatti,non più tardi del 2006,sarebbe dovuto arrivare il restyling di mezza vita non soltanto estetico ma anche tecnico.
La Thesis,infatti,non regge in modo assoluto il confronto tecnico con la migliore concorrenza.Sul piano motoristico essa monta dei propulsori vecchi,dai consumi folli e scarsi nelle prestazioni.Questi due difetti sono accentuati dalla massa elevata.
Il diesel,con cambio automatico (anche lui non privo di pecche) fa filtrare il suo rombo nell'abitacolo in modo evidente e non arriva ai 10 km/l di media.
Servivano nuovi motori diesel e benzina che Fiat non ha.
La tenuta dell'usato vanifica anche gli sconti sostanziosi.Comprando oggi una Thesis tra qualche anno sarà un grosso problema piazzarla in permuta al prezzo imposto.Avere un Y per 2 anni non la rende affatto un acquisto conveniente.
Di fronte a questo scenario i risultati di vendite sono inevitabili.Postato da: Antonino 32519 aprile 2007 alle 13:02 - 5
CONCORDO
Concordo con il post 1 di silvio, è una makkina ke ha un suo gusto, particolare, ma almeno lo ha. Mi è sempre piaciuta per le sue linee reto-moderne ma non scopiazzate da nessun altro precedente modello...ed è anke ottimamente rifinita.
Postato da: Paoletto19 aprile 2007 alle 13:02 - 6
BELLISSIMA THESIS
E' vero la thesis è assolutamente fantastica....secondo me non regge il livello tedesco per via dei motori che sono in controtendenza agli standard tedeschi che hanno più CV e più coppia e poi se vuoi rilandciare un auto "difficile" come la Thesis l'offrire icerchi da 18" di serie è obbligtorio.....questo certo non è il motivo principale però sarebbe stato un rilancio più "aggressivo"
Cordiali SalutiPostato da: Fabio8319 aprile 2007 alle 13:09 - 7
La Y secondo me non dovrebbe esistere.
Bruttina la Thesis, ma ancor più brutta la Y. Almeno la Thesis è elegante. La Y secondo me non dovrebbe esistere. I motori non sono un gran che.
Postato da: F119 aprile 2007 alle 13:30 - 8
auto di gran classe
dal vero più ancora che in foto la thesis si mostra per quello che è, una macchina molto signorile e di classe. effettivamente, come è già stato detto, non regge il confronto con la concorrenza tedesca in termini di immagine del marchio e di modernità delle meccanica, e ciò la penalizza molto. ma si sa che in questo segmento, indipendentemente dalla validità del prodotto, è difficile imporsi con un marchio che non sia audi, bmw o mercedes.
Postato da: el geta19 aprile 2007 alle 13:36 - 9
La Thesis...
...è una cagata pazzesca !!!!
Diciamoci la verità !!!Postato da: Pippo19 aprile 2007 alle 13:46 - 10
Thesis
Non posso che condividere l'opinione di Silvio: anche a me la Thesis è sempre piaciuta moltissimo, sin da quando ne vidi il prototipo (la Dialogos) al Motor Show.
Purtroppo però lo stile è evidentemente troppo particolare e retrò e pochi sono ormai gli appassionati lancisti desiderosi di mettersi al volante di una vettura che incarni lo spirito delle Lancia degli anni d'oro.
Personalmente ritengo poi che la Thesis abbia sempre patito un grosso difetto: la gamma motori assolutamente inadeguata. Una vettura di questo segmento, che dovrebbe competere con A6, Serie 5 e Classe E non può affidarsi a motori piccoli e lenti.
E' un peccato che si sia sprecato tanto vantaggio accumulato negli anni in termini sia tecnici che di immagine: chi come me rimpiange la grande Thema non può non ricordare quanto superiore fosse anche alle più blasonate tedesche; sì è vero, non era esente da difetti (scricchiolii, rumorini, finiture imperfette) ma in termini di classe, eleganza e piacere di guida era assolutamente ineguagliabile.
Da lancista non posso che auspicare un rilancio del Marchio con vetture degne di un tale glorioso nome ormai centenario.Postato da: *Alberto*19 aprile 2007 alle 13:50 - 11
ma perchè...
.... non fare un bel 3x2 come al super!!! bella iniziativa davvero, il segno di una resa incondizionata!!! ma non fanno prima a chiuderne definitivamente la produzione subito anzichè coprirsi di ridicolo???
Postato da: Massimo19 aprile 2007 alle 14:34 - 12
Grande Thesis
Mi dispiace che la Thesis non sia mai stata capita a livello stilistico e non solo;
per me è molto bella ha degli interni curatissimi e, oltre ad essere originale, è ITALIANA.
Capisco anche le persone che comprano le tedesche per status ma, alla fine sono convinto che la Thesis è nettamente migliore rispetto a vetture senza personalità.
Non c'è bisogno di 300cv. (e passa) per viaggiare e godersi la vita.
Bye
Postato da: bino19 aprile 2007 alle 14:36 - 13
pessima
ancora prima del lancio si sapeva che sarebbe stata un flop: linea assurda tipica di chi non ha idee, motori ridicoli, trazione anteriore, peso da camion...
solo napolitano e soci hanno deciso di usarla...Postato da: paco19 aprile 2007 alle 14:52 - 14
.......
nn vorrei nemmeno commentare il post 13: sono punti di vista....
cmq io adoro la thesis e grande silvio, sono con te ;)
Qualità indiscutibile, linea favolosa (che non è piaciuta perchè troppo futuristica... altro che "tipica linea di chi non ha idee")
se questa è una linea di chi nn ha idee che mi dici delle numerose golf, classe E e nnvoglio continuare xk la lista sarebbe troppo lunga......
ebbene viaggiarci è un piacere: da vero salotto..... e se ci pensiamo bene costa al massimo quanto una classe E base (dati alla mano)..........Postato da: octopus19 aprile 2007 alle 15:00 - 15
W L'ITALIA
CONCORDO PIENAMETNE CON CHI APPREZZA LA THESIS, E' SPLENDIDA MA IN ITALIA SE L'AMMIRAGLIA NON E' CRUCCA NON PIACE
Postato da: MMM19 aprile 2007 alle 15:16 - 16
lancia
Finalmente l'hanno capito anche se nn possono cambiare la situazione visto che sono 2 auto di m***a neanche così avrreanno successo
Postato da: peppe19 aprile 2007 alle 15:28 - 17
Se devo dirla tutta ..
.. a me non è mai piaciuta. L'ho trovata orrenda dal primo momento che è stata presentata.
Mi ricordo che nel lontano 1989, quando presi la patente dell'auto, si vendevano thema come panini.. Quella si che era una bellissima auto per quei tempi... (anche se poi invece comperai un'audi 90). Saluti a tuttiPostato da: MaxxTI19 aprile 2007 alle 15:40 - 18
Qualità lancia
Giorni fa sono stato in una concessionaria Fiat-Lancia e tra le vetture vi era una thesis , osservandola dall'esterno il mio sguardo si posava sul cofano del baule che a prima vista sembrava essere sganciato dalla chiusura poichè il profilo non era livellato con il fianco, ma con mia sorpresa il cofano era perfettamente chiuso e osservandolo anche sull'altra fiancata il bordo risultava rialzato rispetto al fianco.
Inoltre il parafango anteriore lato guida non risultava ben allineato al brancardo al punto tale tale da farmi sospettare addirittura che potesse essere stato riparato/sostituito. Non ho valutato gli interni in quanto la vettura era chiusa ma ho visto una phedra e non sono rimasto particolarmente colpito dalle finiture e gli accoppiamenti tra le parti.
Per fare un paragone (Audi) avete mai notato come i lamierati siano stampati e tirati alla perfezione e gli accoppiamenti tra le varie parti (es. fanalini e telaio, lamierati ecc.) siano esattamente allineati e abbiano spazi ridottissimi ed uniformi.
Questo è un esempio di qualità del prodotto e chi ha passione per le auto riesce a percepirla
Non voglio sparare addosso alla Lancia, ma se non vende qualche fondato motivo ci sarà.Postato da: libero19 aprile 2007 alle 15:57 - 19
la thesis è stupenda
Sinceramente credo sia una macchina davvero fantistica...io ho avuto il piacere di provarla sia da passeggero che da guidatore e devo dire che sembra di viaggiare sospesi dal mondo esterno...gli interni poi sono davvero eleganti e di gran classe degni della più buona tradizione italiana.Purtroppo noi italiani guardiamo un pò troppo fuori dalla nostra finestra invece di apprezzare quello che abbiamo.
Fate un'esame di coscienza...quanti di voi non si girano a guardarla quando la incontrate per strada?Beh credo quasi nessuno perchè bene o male tutti rimaniamo colpiti dalle sue forme.
BYEPostato da: il dottore19 aprile 2007 alle 16:03 - 20
Puffff....
Concordo con Masismo nel dire che questa offerta è proprio sintomo di resa e disperazione !!! Che vergogna....!!!!
Postato da: Luca19 aprile 2007 alle 16:16 - 21
Ragioniamo.......
A parte le bordate dei soliti idioti(paco e peppe),è difficile dare una definizione chiara della Thesys.E' un'auto che a me piace,magari sul muso si poteva lavorare meglio,dotata di una finitura interna e di un livello di comfort che le case tedesche si sognano.Ogni particolare interno è votato al massimo del lusso e i dedili sono degni di poltrone presidenziali.Non è stata capita,complici come giustamente detto,dei motori veramente inadeguati,dei prezzi improponibili e una linea forse troppo ardita.Se avesse avuto una linea convenzionale,avremmo brontolato tutti per la poca originalità,quindi iniziamo a essere seri.Va tenuto conto che ha proposto qualcosa di veramente nuovo,un'alzata di ingegno,e non venitemi adire che l'orrenda K,nelle sue tre varianti, era la degna erede della Thema.Ritengo che come impostazione lo sia stata meglio la Thesys!Certo un restyling o un face-lift non le avrebbe fatto male,ma a cosa sarebbe servito su un'auto ormai giunta a fine carriera.Tra le altre cose,la Lancia non ha mai fatto mistero delle scarse aspettative che aveva riposto sulla Thesys,e col tempo l'ha confermato.Prima di comprare la mia ultima auto,avevo preso in considerazione l'idea Thesys,magari usata.Mi hanno frenato la scarsa reperibilità e i prezzi veramente salati,altrimenti l'avrei presa.In ogni caso questa operazione 2x1 non mi sconvolge per nulla,anzi ritengo che alla fine il tornaconto lo avranno le concessionarie! Diverse Ypsilon(grandissimo e meritatissimo successo commerciale) con 2 anni di vita da vendere assieme alle km.0!Mica male per un'auto già richiestissima da nuova offrire anche qualche usato garantito!Cordiali saluti!
Postato da: Raptor19 aprile 2007 alle 16:28 - 22
sfortunata thesis
mi aggrego a quello che dice raptor.. con la thesis hanno voluto fare qualcosa di diverso.. una scelta audace che aimè non ha riscontrato successo.. ma a parte la linea discutibile la thesis è una signora macchina..secondo me però la lancia dovrebbe tornare a fare auto nello stile della stupenda delta e della bellissima thema.. Cmq sia raptor tu attualmente hai una bellissima auto.. sono alfista anche io e posseggo una 147 ts 120cv :)
Postato da: marcus19 aprile 2007 alle 17:27 - 23
chiarezza
è un'auto nata in un periodo pessimo del gruppo fiat, prendendo semplicemente la 166 (la base meccanica è la stessa) e ricarrozzandola in maniera discutibile.
è come se bmw o mercedes facessero le loro berline con la linea di quelle degli anni '60, farebbero ridere...Postato da: paco19 aprile 2007 alle 18:01 - 24
MIA CLASSIFICA DEL SEGMENTO
N1 HONDA LEGEND
N2 LEXUS GS MEGLIO LA IS 350 NON COMM IN RUROPA
N3 INFINITI G35 IDEM C.S
PERCHE' NON ALLEARSI NEL LUXURY CON LE TOP JAP
E CONTRARE LA TRIADE CRUCCA?Postato da: DARIO19 aprile 2007 alle 20:41 - 25
X Dario
Io mi alleo con te....ho una Lexus IS 200....adeeso è superata ma a me piace ancora un sacco....e anche adesso se dovessi acquistare una berlina di lusso (se me lo potessi permettere)acquisterei Lexus ad occhi chiusi.....anche perchè andando in giro non mi rode il culo perchè 1.000 altre persone anno una macchina da 35.000 euro uguale alla mia....la mia passione per l'auto mi porta a desiderare cose particolari non la solita solfa....quella non si chiama passione ma immagine
Postato da: Fabio8319 aprile 2007 alle 21:41 - 26
thesis? amore!
ragazzi diciamoci la verità, la thesis è brutta perché è retro? no, perché allora la jaguar s-type che fa? schifo? la thesis è brutta perché ha motori non buoni? perché le vel satis e company che hanno di bello nella parte motoristica? le thesis sono rifinite male= ma se sono meglio della classe e! allora dov'è che mancano? risposta: esattamente dove mancano le fiat, ovvero personalizzazione intesa come "esclusivizzazione", optional, dettaglio (si parlava del cerchio da 18 di serie che non c'è), denaro da investire nei continui miglioramenti (leggerezza del veicolo, miglioramento nel tempo dei consumi e delle prestazioni, capacità di correggere "in corsa" i difetti)... insomma tutti i problemi del gruppo fiat, a cui non pone rimedio per... CARENZA DI DENARO! normale che se fai una citycar e questa è la 600 ci puoi mettere benissimo un mnotore di 30 anni fa e plastiche da quattro soldi e possibilità di accessoriamento limitata, ma la vendi a 2000 euro meno di una concorrente e tiri avanti. ma una thesis o una 166, belle quanto vuoi, che sono progetti superati e auto dl marchio non blasonato come le tedesche, se ti costano 2000 euro meno della serie 5 tu che fai? compri loro? o spendi 2000 euro in più, tu che puoi permettertelo, e ti fai una vera auto di classe? la colpa non è di chi ha progettato la thesis, ma di chi ha deciso di metterla in produzione così com'è, dandola in pasto ai feroci germanici
Postato da: bibbo19 aprile 2007 alle 23:49 - 27
bleah
MADONNA CHE TRISTEZZA
NON RIESCONO PROPRIO A VENDERLA QUESTA GROTTESCA MACCHINA, E MI SA CHE QUESTA PROMOZIONE E' ANCHE MIRATA FORTEMENTE PER VENDERE LE Y... DOVRANNO DIMEZZARE LA LORO PRODUZIONE CON L'USCITA DELLA NUOVA FIAT 500
LA LANCIA DOVREBBE CHIUDERE FAREBBE PIU' BELLA FIGURA... E COSI' SI RISPARMIEREBBE ANCHE DI RIEVOCARE LA DELTA CON QUELLA MERDA CHE USCIRA' L'ANNO PROSSIMO... VERGONA!Postato da: Fabiko20 aprile 2007 alle 00:10 - 28
Per Libero
Mi associo alle osservazioni di Libero.L'approccio iniziale con una vettura,comincia sempre o quasi analizzandola dall'esterno,se ne osserva la linea,che puo' piacere o meno"de gustibus..."osservando poi le finiture,gli accoppiamenti dei lamierati,lo spazio che contorna le portiere,il montaggio delle guarnizioni,etc.etc.Bene,facciamo poi un raffronto,tra Lancia Thesis e Audi A6,Bmw serie 5 Lexus 250,non si puo misconoscere una superiorita' qualitativa e costruttiva di queste ultime.Una Thesis 2.0 turbo 20v executive viene proposta a €43.000,una Audi A6 2.0 tfsi a €37.400,una Lexus 250 a €41.700 con cambio automatico.I dati relativi alle consegne di Gennaio 2007"Fonte Quattroruote"recitano BMW serie 5"382",Mercedes classe E "378",Lancia Thesis "94".Questo cosa vuol dire,che gli Italiani sono esterofili?in parte puo' essere anche vero,ma,allora come si spiega il successo della vecchia Thema? era dovuto ad un'auto che conciliava stile,personalita'prestazioni,un buon rapporto prezzo/prodotto,doti che facevano chiudere un occhio sulla non proprio eccellente qualita'Caratteristiche, che purtroppo la Thesis non contempla.Non solo,ma i maghi del marcheting Lancia hanno anche la presunzione,di proporla con un listino superiore rispetto alle piu' valide concorrenti,tanto poi gli sconti ed i due per uno saranno la panacea che"secondo loro" rivitalizzeranno questo modello nato praticamente morto.Cari ragazzi,l'automobilista moderno,e' preparato,informato e prima di gettare i suoi danari nel w.c.certi aspetti li valuta. non e' sempre disposto a tollerare listini gonfiati,ai quali fanno da controaltare sconti da discount Questo certamente non fa'bene alla n.s economia,ma e' altrettanto vero che certa dirigenza deve smetterla di pensare che gli aquirenti siano dei beoti,ai quali si puo' ammannire ogni sorta di bluff che la loro fervida inventiva e' capace di partorire.Cordialita' Flat Six
Postato da: Flat Six20 aprile 2007 alle 01:26 - 29
P.s se l'avessero
Commercializzata anche in America,avrebbe fatto la fine che la Croma ha fatto in Inghilterra. Povera Italia.Cordialita' Flat Six
Postato da: Flat Six20 aprile 2007 alle 01:32 - 30
Brutto segno
Brutto segno....se il gruppo Fiat fa questo genere di promozioni...vuol dire che le cose così bene come dicono non vanno. Io ho qualche dubbio sul reale stato ecomico/aziendale del gruppo....bah, spero di sbagliarmi, perchè se così non fosse, tra qualche anno vedremo lo stesso film della Telecom...solo che sarà Fiat.
Postato da: Claudio20 aprile 2007 alle 08:11 - 31
Diciamoci la verità....
30 post su questo articolo....molti la definiscono bella....e di questi che l'apprezzano, quanti spenderebbero 45mila€ per lei preferendola a una crucca? Nel senso, anche a me non è mai dispaiciuta quest'ammiraglia, ma, pur apprezzaandola non la comprereri mai per svariati logoci motivi...
Postato da: Mini 0220 aprile 2007 alle 09:59 - 32
Vero
Mini02 ha ragione...
Cmq invece di fare i 2x1, se devono svenderle siccome dovrebbe uscire la patente per le alte cilindrate quelli della Lancia potrebbero mettersi a fare le versioni per le scuola guida... :D
Comunque ribadisco: CHE TRISTEZZAPostato da: Fabiko20 aprile 2007 alle 10:22 - 33
Io la comprerei...
x Mini 02
Guarda io sinceramente la comprerei...sia perchè per pochi € rispetto a una tedesca dello stesso segmento hai molta qualità in più e poi perchè con quella linea non avrei la solita auto di rappresentanza...certo non avrò i motori che montano AUDI BMW E MERCEDES ma avrò la tanta classe e l'eleganza che solo le auto italiane mi sanno dare.
Cmq questi sono discorsi sono teorici perchè purtroppo non ho 40000 € da spendere...Postato da: Dem20 aprile 2007 alle 10:22 - 34
Quoto Mini 02
Sono d'accordissimo con Mini 02: la Thesis non è particolarmente brutta secondo me, anzi...il posteriore e gli interni sono molto belli (anche se ad esser sincero, preferisco l'Alfa 166 per restare in tema di berline italiane). Ma sinceramente, spendere 45 mila euro per un'auto italiana, non ci penso neanche lontanamente. Sicuramente, la dotazione della Thesis sarà superiore a quella di una Classe E di pari prezzo, ma qualitativamente non c'è storia, e questo mi sembra chiaro. Un'auto del genere, di rappresentanza, è concepita anche per durare nel tempo (come ci si aspetta da un'auto di quel prezzo!). E poi, diciamoci la verità...proprio oggi leggevo la dotazione di serie delle Mercedes in allestimento Elegance (quello intermedio) e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: c'è molto più di quello che mi aspettassi...
Sicuramente, andrei sulle tedesche con 45 mila euro da spendere..Postato da: Cherokee20 aprile 2007 alle 13:08 - 35
Thesis
Ma avete mai provato a fare un viaggio con la Thesis?
Comodo, rilassante, sicura, elegante. In un post si fa un confronto dei prezzi ma avete mai provato a fare un confronto reale sul prezzo di acquisto. La linea poi è fantastica. Guardate la serie E o la 5 sono già vecchie. Lei, la Thesis, è ancora stupenda, eterea. Peccato solo che mancasse un V6 jtd.Postato da: roberto20 aprile 2007 alle 13:13 - 36
per me resta stupenda
la thesis è davvero lussuosa,stupenda,e non ha da invidiare a nessun altra ammiraglia..che peccato..
Postato da: spike20 aprile 2007 alle 14:08 - 37
La storia si ripete...
Nel lontano 1984 Fiat Auto fece una campagna analoga:
regalava una 126 Personal4 a chi comprava un'orribile e sgraziatissima Argenta...
Della serie: a volte ritornano...Postato da: Fabio20 aprile 2007 alle 14:58 - 38
riguardo l'offerta
Ragazzi lo dice l'articolo stesso a cosa è mirata l'offerta: ad esaurire le ultime scorte di quest'auto prima del pensionamento.. un offerta per allettare il compratore visto che è cmq un 'auto molto valida.. per l'argenta all'epoca era la stessa cosa.allettare la clientela ad acquistare l'auto fino ad esaurirle tutte prima del pensionamento(avvenuto un anno dopo sostituita dalla mitica croma) L'agenta era un'auto nata stilisticamente già vecchia ma al livello di qualità e dotazione accessori era molto valida.. (la 2.0 ie 122cv aveva anche il servosterzo e check control)
Postato da: marcus20 aprile 2007 alle 17:26 - 39
Ma Perchè?
MA PERCHE' NON ANCHE UN LETTO MATRIMONIALE CON 2 PLAID?
Postato da: Piermaria20 aprile 2007 alle 18:42 - 40
allora magari per la storia che si ripete..
Forse anche per questa Thesis succederà la stessa cosa che accadde nell'ormai lontano 1985 tra l'Argenta e la mitica Croma!!
Magari l'erede della Thesis sarà anch'essa un'auto mitica! (ammesso che Lancia stia lavorando ad una nuova grande berlina!).Postato da: Cherokee20 aprile 2007 alle 19:40 - 41
X cherokee
Si ci sta lavorando ad una nuova ammiraglia.. stessa cosa sta facendo l'alfaromeo per sostituire la 166 che ormai sente troppo il peso degli anni
Postato da: marcus21 aprile 2007 alle 12:53 - 42
Era ora!
Chi ha tempo non aspetti tempo Cordialita' Flat Six
Postato da: Flat Six21 aprile 2007 alle 21:06 - 43
poveracci
poveracci, alla Lancia non sanno più cosa fare con questa Thesis. Ora tentano addirittura il 2x1 ma non siamo al supermercato e le macchine non sono scatolette di tonno rio mare!!
Postato da: Cocco45621 aprile 2007 alle 21:45 - 44
Thesis di merdaaaaaaaaa
La thesis, ma per favore, è fine? a me sembra solo una spacconata...l'ultima berlina bella che ha fatto la Lancia si chiama Thema.
La Thesis è illogicaPostato da: Otto24 aprile 2007 alle 14:27 - 45
Thesis vs Berline tedesche
Purtroppo in Italia...se ti devi comprare un BMW serie 5 a rate t el acompri la thesis invece è legata a un tipo di clientela affezzionato al marchio.
tecnicamente non abbiam nulla da invidiare a nessuno, solo gli allestimenti nelle tedesche sono più variegati....
Bhe almeno le Alfa continuano a fare bene...mi spiace per la Thesis ma d'altro canto per me che la posseggo è un vantaggio...ce l'ho solo io mentre Bmw e Mercedes sono inflazionatissime LOLPostato da: Mav25 aprile 2007 alle 09:47 - 46
ci vorrebbe la nuova thema
Abbiamo capito tutti ke il vero problema è la linea.originale è originale,è anke elegante,su questo nn c'è dubbio, ma il punto è ke alla fiat nn devono x forza andare avanti con l'idea del "made in italy è bello"!!!nn x tutto funziona lo slogan.prendiamo l'esempio della 159...il giusto mix di sportività ed eleganza...infatti vende tantissimo e ce la invidiano anke all'estero.sinceramente nn ho mai potuto digerire 2 cose della thesis:i paraurti (bastava veramente poco per cambiare l'estetica dell'auto,qualcosa di + sportivo),e la poca scelta di personalizzazioni e motori.lasciamo stare i benzina,xkè nn è con un 2.0 T degli anni 80 ke si tiene testa ai Kompressor Mercedes o ai TFSI Audi...ma è quel 5cilindri Jtd ke nn va bene,unico e solo della gamma.Dite ke in fiat avranno mai sentito parlare del 535d biturbo da 272cv???perfino la citroen ha un 2.7 biturbo da 204cv.io personalmente ho una bmw 530d e sn soddisfattissimo di tutto,xò nn mi dispiacerebbe vedere una thesis 3.0 multijet ke mi sorpassa in autostrada e ke monti delle belle scarpe da almeno 18 pollici e ke possibilmente nn abbia un lampeggiante sul tetto.in cuor mio xò vorrei sentir parlare un giorno di una nuova lancia Thema,magari con un bel motore ferrari sotto...e ki se ne intende mi ha già capito.
Postato da: Albert27 aprile 2007 alle 18:22 - 47
MIA DISPERAZIONE L' INCOMPETENZA LANCIA
CONTINUO AD AMARE LA THESIS PER LA SUA ESTETICA
MI DELUDE PER L'INCOMPETENZA DEI SUOI MECCANICI CHE NON SANNO RISOLVERMI IL PROBLEMA DI UNA BATTERIA OGNI TRE MESI
VERGOGNAPostato da: ANTONINO03 maggio 2007 alle 11:33 - 48
Povera Lancia
Premetto che scrivo solo articoli per il marchio Lancia: una passione.
Vedo in questa operazione il fallimento della perla di Chivasso. E pensare che 20 anni fa (dopo gloriose vittorie nel rally) era all'apice per bellezza e nessuno si sarebbe mai immaginato di veder Lancia svendere il suo prodotto per smaltire in fretta il magazzino. A quando la Delta? A quando un berlina del segmento C? Perchè la Musa mi può anche andare bene ma non può sostituire la berlina di classe di questo ricco segmento.
AIUTATEMI!!!!!Postato da: Pier28 agosto 2007 alle 21:11 - 49
VERGOGNATEVI
NON VI PIACE LA MACCHINA?
FATE A MENO DI COMPRARLA!
MA NON VENITE A ROMPERE CON STE MENATE DEI LAMIERATI NON ALLINEATI, LE FINITURE CHE NON VI SEMBRANO IMPECCABILI E MOLTE ALTRE CAGATE DA INCOMPETENTI CHE GUARDANO SOLO LE APPARENZE.
E' UNA MACCHINA BELLISSIMA, HA FASCINO, E' ELEGANTE, SICURA SILENZIOSA, CONFORTEVOLE, PREGIATA ED HA MOTORI OTTIMI:
SE NON HA AVUTO IL MERITATO SUCCESSO E' COLPA VOSTRA: NON DELLA LANCIA!Postato da: FEDE29 agosto 2007 alle 00:25 - 50
DIMENTICAVO
AH DIMENTICAVO: LANCIA THESIS 2.4 JTD KM PERCORSI 395.000
MAI RIMASTO A PIEDI, MAI UN PROBLEMA, QUESTA E' LA SOSTANZA E NON L'APPARENZA.
DISTINTI SALUTIPostato da: FEDE29 agosto 2007 alle 00:30 - 51
Hi guys!
I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:
Postato da: MuhOmimamug09 febbraio 2008 alle 09:15 - 52
fattore topa
ragioniamo: la thesis è carina ( beh, io ho avuto anche una renault fuego e l'ho adorata, quindi soprassediamo sui miei gusti, và!) personale, retrò come può esserlo una jaguar, affidabile quanto può esserlo una bmw ( avevo un 525 tds e non è un segreto che le testate a sei cilindri durassero poco ) con una rete assistenza simile a tutte le auto di lusso ( ora ho una jaguar...al secondo tagliando mi hanno sostituito i gommini della barra di torsione anteriore e non hanno avvitato lo scivolo del motore...ho rischiato la vita )...ora: quanti italiani di sesso maschile acquistano un'auto da 45mila euro non pensando al fattore "immagine " o "topa"? presentarsi sotto casa di una bella fanciulla con una thesis riscuote gli stessi sguardi e sorrisi di chi si presenta con una mercedes o una bmw o un'audi? io ho una jaguar, ok...e il massimo dei commenti ricevuti sono: pare l'auto di mio padre...vale un commento simile anche possedere una thesis...eppoi, purtroppo, è da mettere in conto che chi acquista questo genere di auto le sostituisce abbastanza velocemente...immaginate presentarvi in una concessionaria con una thesis da vendere! più facile vendere ghiaccioli al polo nord...
Postato da: fabri14 novembre 2008 alle 23:25 - 53
Kak mena zaebalo eto
Postato da: ScFarmLin03 dicembre 2008 alle 01:22 - 54
Mlm Leads
mlm marketing
Postato da: leads for mlm07 dicembre 2008 alle 22:18
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it
VediAnche
TuttoSu Lancia
ULTIMI ARTICOLI
Lancia Ecochic: Altroconsumo diffida Fiat
Lancia Beta: l’ultima Lancia, la prima Fiat
Lancia Beta: l’ultima Lancia, la prima Fiat




























