dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 aprile 2007

Fiat Professional

Fiat Professional

Il restyling e riposizionamento dei propri marchi continua in Casa Fiat. Dopo Fiat e Lancia è la volta di comparto Veicoli Commerciali che cambia denominazione in "Fiat Professional" e debutta questo mese con il nuovo Fiat Scudo Panorama.

Cambia naturalmente anche il logo che fonde quello Fiat con un'inedita scritta "Professional". Una scelta che ha voluto sottolineare l'appartenenza a Fiat Group Automobiles e, dall'altra parte, la sua chiara vocazione internazionale.
Con "Professional" la Casa torinese mira a dare un valore autonomo alla propria immagine e, nello stesso tempo, ad accentuare l'immagine commerciale di fornire veicoli da lavoro per professionisti.

Il nuovo marchio è stato realizzato da RobilantAssociati, agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design, e prevede l'inserimento della scritta "Professional" di colore rosso rubino in una fascia grigia che rinvia direttamente alla fascia metallica usata per la personalizzazione esterna delle Concessionarie. Del resto, proprio la Rete di vendita è un asset strategico di "Fiat Professional": sono 1400 i dealer in Europa che commercializzano i veicoli commerciali Fiat, e di questi oltre 700 sono specializzati con precisi standard inerenti le strutture espositive di veicoli nuovi e usati, le officine specializzate in manutenzione e riparazione e, infine, la presenza di venditori qualificati e con preparazione specifica.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Fiat , veicoli commerciali


Top