dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 gennaio 2015

McLaren 675LT, la supercar per Ginevra

Torna la "coda lunga" inglese, seconda novità ginevrina assieme alla P1 GTR

McLaren 675LT, la supercar per Ginevra
Galleria fotografica - In vendita una rara McLaren F1 GTRGalleria fotografica - In vendita una rara McLaren F1 GTR
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 1
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 2
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 3
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 4
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 5
  • In vendita una rara McLaren F1 GTR - anteprima 6

Andando anche oltre la promessa di presentare un nuovo modello ogni anno la McLaren si prepara a far debuttare ben due novità al prossimo Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015), la P1 GTR destinata solo ai giochi in pista dei ricchi proprietari e la 675LT che invece rispolvera la sigla "Longtail", ovvero coda lunga. L'inedita McLaren 675LT, preannunciata per il momento solo da un video teaser del grande cerchio in lega con freni carboceramici, è infatti una supercar stradale da 675 CV che fa della carrozzeria a coda lunga una caratteristica aerodinamica speciale, senza dimenticare l'incremento della deportanza e l'alleggeirmento dell'insieme. Disponibile sono come coupé, la McLaren 657LT sarà consegnata ai primi clienti a fine 2015.

La McLaren 675LT fa parte della gamma Super Series, quella che già comprende la 650S da cui è derivata, mentre un gradino più in basso si posizionano le altre vetture della Casa inglese, quelle appartenenti al gruppo delle Sports Series. Nello stesso stand ginevrino di McLaren sarà esposta anche la progenitrice della nuova supercar a coda lunga, la McLaren F1 GTR "Longtail" del 1997. La bassa e allungata vettura di corsa è diventata famosa per le sue livree multicolori e per i successi nei vari campionati GT. Informazioni più dettagliate sulla nuova 675LT saranno diffuse poco prima dell'appuntamento con il salone elvetico.

McLaren 675LT, il video teaser

Una ruota che sgomma, pochi secondi. Per vedere il resto della McLaren 675LT, bisognerà aspettare il Salone di Ginevra 2015.

Autore:

Tag: Anticipazioni , McLaren , auto inglesi , saloni dell'auto


Top