dalla Home

Novità

pubblicato il 18 aprile 2007

Mégane Renault Sport dCi

Mégane Renault Sport dCi
Galleria fotografica - Renault Mégane Sport dCiGalleria fotografica - Renault Mégane Sport dCi
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 1
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 2
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 3
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 4
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 5
  • Renault Mégane Sport dCi  - anteprima 6

Si allarga l'offerta delle diesel ad "alte prestazioni", sempre più piacevoli da guidare e parche nei consumi. Una delle ultime novità in tale segmento è la Renault Mégane RS dCi, dove RS sta per Renault Sport ovvero la divisione Renault Sport Technologies di Dieppe, in cui si progettano e producono le monoposto Formula Renault e dove si allestivano le gloriose Alpine.

Esteticamente la Mégane Renault Sport dCi è identica al modello RS a benzina, fatta eccezione per l'assenza dello spoiler sul portellone posteriore, ed è disponibile in versione 3 e 5 porte. Sotto la scocca, infatti, vi è lo stesso telaio della versione 2.0 Turbo benzina e le stesse sospensioni, che sono state riviste al posteriore in funzione della nuova ripartizione delle masse. In opzione è disponibile un telaio Cup, con ESP di serie escludibile al 100%, provvisto di ammortizzatori anteriori e posteriori con taratura rinforzata e di molle delle sospensioni posteriori più rigide, che è riconoscibile dai cerchi in lega e dai retrovisori esterni di color antracite.

L'abitacolo ripropone un ambiente sportivo sottolineato da alcuni dettagli come la pedaliera in alluminio, le targhette specifiche sui battitacco delle portiere, il volante in pelle e i sedili rinforzati lateralmente.

Molto performante è anche l'impianto frenante Brembo, che comprende dischi da 312 mm ventilati all'anteriore e 300 mm posteriormente sui quali lavorano all'avantreno pinze a 4 pistoni. I cerchi in lega sono da 18 pollici e montano pneumatici Continental Sport Contact 2 con dimensioni 225/40.

La novità più interessante di questa Renault Sport si cela però sotto al cofano: il propulsore 2.0 dCi eroga una potenza di 175 cv a 3.750 giri ed una coppia di 360 Nm, già disponibile a 2.000 giri. Oltre ad essere dotato di FAP il motore è abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Le prestazioni parlano di una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,3 secondi ma è importante notare che il consumo medio, stando ai dati dichiarati, è limitato a 15,4 km/litro, con emissioni di CO2 di soli 172 g/km.

La nuova sportiva della gamma Renault è disponibile in 5 tinte carrozzeria, 2 opache, Rosso Toro e Blu Alpi, e 3 metallizzate, Grigio Platino, Grigio Makaha e Nero Profondo. Renault Mégane Sport dCi sarà commercializzata in Italia a partire dal prossimo 2 maggio con prezzi che partono da 23.401 Euro per la versione 3 porte e 23.901 Euro per la 5 porte.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Renault


Top