dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 aprile 2007

Una Lamborghini Murcielago Superleggera?

Una Lamborghini Murcielago Superleggera?

Dopo la recente presentazione ufficiale della Gallardo Superleggera, dal circuito tedesco del Nurburgring giungono le prime immagine della futura Lamborghini Murcielago Superleggera. Il prototipo immortalato sullo storico circuito teutonico, spicca per l'alettone posteriore dalle abbondanti dimensioni e per parziali camuffamenti sulla carrozzeria.

Dalle prime indiscrezioni ci si aspetta che la nuova punta di diamante della produzione di Sant'Agata Bolognese sia più leggera di 100-150 kg rispetto alla versione di serie, grazie all'introduzione della fibra di carbonio e di altri materiali plastici, applicati forse in sostituzione di parte delle superfici vetrate.

La futura Murcielago Superleggera, che sarà sempre equipaggiata con il 12 cilindri da 6,4 litri, potrebbe dunque pesare intorno ai 1.500 kg e contare su circa 700 cv, circa 60 cv in più della versione di serie, un potenziale che la metterebbe in competizione diretta con supercar apparentemente "intoccabili", come ad esempio la Pagani Zonda.


[Via autoblog.it, WindingRoad]

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Lamborghini


Top