dalla Home

Novità

pubblicato il 17 aprile 2007

Renault Clio F1 Team R27

Renault Clio F1 Team R27
Galleria fotografica - Renault Clio F1 Team R27Galleria fotografica - Renault Clio F1 Team R27
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 1
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 2
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 3
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 4
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 5
  • Renault Clio Team F1 R27 - anteprima 6

Se le finiture e la discrezione della Clio Sport Luxe sono per voi caratteristiche inutili quando si parla di compatte sportive, di certo la F1 Team R27 vi sarà più gradita. L'offerta di Clio Sport ora è più completa che mai: oltre alla versione standard e alla Luxe, la Casa d'oltralpe lancia sul mercato la più aggressiva del lotto, denominata Clio Sport F1 Team R27.

Presentata in anteprima al Salone di Ginevra, questa versione della più sportiva delle Clio si riconosce istantaneamente dal resto della gamma, a causa di un'estetita resa vistosa dalla grafica chiaramente ispirata alla monoposto da Formula1. Oltre al colore di lancio, giallo Sirius, sono disponibili anche due vernici metallizzate, Deep Black e Makana Grey, e due pastello, Toro Red e Dynamo Blue.
Come per l'allestimento Luxe, anche per la R27 si è optato per i cerchi in lega da 17 pollici Anthracite Be Bop, mentre risulta invariata il resto dell'estetica.

All'interno troviamo molti dettagli specifici come i sedili Recaro a guscio, la pedaliera traforata in alluminio, l'immancabile targhetta celebrativa numerata, il volante sportivo e le cornici cromate per la strumentazione.

Sviluppata dal reparto sportivo Renault Sport Technologies e assemblata a Dieppe, Clio Spot F1 adotta lo stesso propulsore della Sport "base": sotto il cofano troviamo infatti il noto quattro cilindri da 2-. litri a 16V capace di erogare un potenza massima di 200 cv a 7.250 giri/min e 215 Nm ci coppia a 5.550 giri/min. Grazie anche al cambio manuale con rapporti più corti rispetto a quello di serie, Clio Sport R27 scatta da 0-100 km/h in 6,9 secondi e copre il km da fermo in 27,5 secondi, mentre il consumo medio dichiarato si attesta in 12 km/litro.

Al fine di sfruttare tutto il potenziale offerto dal motore, la Clio F1 Team R27 ha un assetto ribassato di 7 mm e un settaggio più rigido delle sospensioni, mentre a rallentare gli entusiasmi quando richiesto ci pensa l'impianto frenante Brembo con dischi autoventilanti da 312mm all'anteriore e 300 mm al posteriore.

Clio Renault F1 Team R27 sarà commercializzata dal mese di maggio al prezzo di 24.200 Euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Renault


Top