pubblicato il 17 aprile 2007
Renault Clio F1 Team R27
Se le finiture e la discrezione della Clio Sport Luxe sono per voi caratteristiche inutili quando si parla di compatte sportive, di certo la F1 Team R27 vi sarà più gradita. L’offerta di Clio Sport ora è più completa che mai: oltre alla versione standard e alla Luxe, la Casa d’oltralpe lancia sul mercato la più aggressiva del lotto, denominata Clio Sport F1 Team R27.
Presentata in anteprima al Salone di Ginevra, questa versione della più sportiva delle Clio si riconosce istantaneamente dal resto della gamma, a causa di un’estetita resa vistosa dalla grafica chiaramente ispirata alla monoposto da Formula1. Oltre al colore di lancio, giallo Sirius, sono disponibili anche due vernici metallizzate, Deep Black e Makana Grey, e due pastello, Toro Red e Dynamo Blue.
Come per l’allestimento Luxe, anche per la R27 si è optato per i cerchi in lega da 17 pollici Anthracite Be Bop, mentre risulta invariata il resto dell’estetica.
All’interno troviamo molti dettagli specifici come i sedili Recaro a guscio, la pedaliera traforata in alluminio, l’immancabile targhetta celebrativa numerata, il volante sportivo e le cornici cromate per la strumentazione.
Sviluppata dal reparto sportivo Renault Sport Technologies e assemblata a Dieppe, Clio Spot F1 adotta lo stesso propulsore della Sport “base”: sotto il cofano troviamo infatti il noto quattro cilindri da 2-. litri a 16V capace di erogare un potenza massima di 200 cv a 7.250 giri/min e 215 Nm ci coppia a 5.550 giri/min. Grazie anche al cambio manuale con rapporti più corti rispetto a quello di serie, Clio Sport R27 scatta da 0-100 km/h in 6,9 secondi e copre il km da fermo in 27,5 secondi, mentre il consumo medio dichiarato si attesta in 12 km/litro.
Al fine di sfruttare tutto il potenziale offerto dal motore, la Clio F1 Team R27 ha un assetto ribassato di 7 mm e un settaggio più rigido delle sospensioni, mentre a rallentare gli entusiasmi quando richiesto ci pensa l’impianto frenante Brembo con dischi autoventilanti da 312mm all’anteriore e 300 mm al posteriore.
Clio Renault F1 Team R27 sarà commercializzata dal mese di maggio al prezzo di 24.200 Euro.
Scegli Versione
Articoli correlati
Nuovo commento 45 Commenti
2
Mostro
Martino
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:44
QUESTA SI CHE è UNA VERSIONE CLIO SPORT!!! Se va come la megane R26, sarà un missile. L'assetto sarà un po rigido, ma sicuramente farà paura, un po' come l'ultima versione della clio 2 rs (trophy). Spero di poterla provare!
3
La Clio è alla frutta ormai
ER
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:46
4
La volevano anche fare wagon
ER
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:47
5
Deficente
x Er
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:47
La tua testa è fatta di frutta, pirla
6
Senti non imitarmi
ER
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:59
Non intendevo la clio sport ma la clio in generale volevano farla wagon
7
Prendo dati da riviste
ER
Pubblicato il 17/04/2007 alle 15:01
La nuova "Clio" non si può certo definire un successo, mentre il resto della gamma continua a stentare, tra flop e modelli giunti ormai a fine corsa.
8
8cv in più non guasterebbero, cosi ne avrebbe 200 reali, tondi tondi!
Marchione Abarth
Pubblicato il 17/04/2007 alle 15:05
Mi piace molto, adesso con queste piccole modifiche migliorerà il tempo sul giro a Balocco di almeno 1,5s, si inizia a ragionare! Il colore è molto bello, naturalmente io la prenderei senza adesivi. La Clio Rs è sempre la migliore, non sarà rapida come la vecchia, ma in generale è un ottima macchina, molto equilibrata, la miglior utilitaria sportiva secondo i miei gusti è quella più originale in tutto, a partire dal motore fino ad arrivare all' estrattore vero e funzionante "anche se non è come quello di una Ferrari naturalmente" ci mancherebbe! Dovrebbero alleggerirla un po' utilizzando l'alluminio, mettergli un differenziale e il giuoco è fatto! Altri 8cv in più non guasterebbero (come la Clio Cup) cosi ne avrebbe 200reali tondi tondi, al banco! Cacchio povera Gpunto Abarth, il bello è che non è ancora in commercio sta diamine di Gpunto... Fiat, che aspetti? Ciao.
9
New Clio a fine corsa?
Marchione Abarth
Pubblicato il 17/04/2007 alle 15:09
La New Clio a fine corsa? Ma da dove è uscito questo pazzoide? Er la secondo me la tua vita è un flop non le Renautl! Se devi dire pensieri cosi estremi e soggettivi, devi dare almeno spiegazioni tecniche. Altrimenti puoi tranquillamente evitare di scrivere le tue idee inutili. Ciao.
10
Che democrazia
OctopuS
Pubblicato il 17/04/2007 alle 15:13
Adoro questo paese democratico -_- X chi nn l'avesse capito è sarcastico
11
x Marchione Abarth
Sonny Boyz
Pubblicato il 17/04/2007 alle 17:14
ER intendeva, secondo me, che ci sono modelli renault a fine corsa, e personalmente, concordo.Comunque, se fossi uno di quelli che da i nomi alle auto, non la chiamerei "clio F1 team", dato che non credo gli vada molto bene...
12
x Marchione Abarth
ER
Pubblicato il 17/04/2007 alle 18:07
vUOI che ti scrivo tutto l'articolo di QUATTRORUOTE. NON SONO MIE IDEE saputello. Quello che pensi te e inutile. Quello che scrive QUATTRORUOTE invece per fortuna è realtà. Che cosa succede alla Renault? I vertici della Casa parigina ostentano una calma olimpica, sostenendo che si tratta di una normale fase di appannamento che verrà superata non appena arriverà la nuova generazione di modelli, aperta già in giugno con la nuova "Twingo" (nella foto). Ma i giornali francesi cominciano a mostrare segni di nervosismo, interrogandosi sul fatto che da almeno due decenni la quota di mercato della marca della losanga mai era caduta così in basso: adesso siamo all'8%, contro l'8,8% di un anno fa e un 10% abbondante degli anni precedenti. Né si vedono segnali di un'imminente ripresa: la nuova "Clio" non si può certo definire un successo, mentre il resto della gamma continua a stentare, tra flop e modelli giunti ormai a fine corsa. Il fatto è che la Renault sembra avere smarrito il tocco magico nel design che aveva fatto gridare al miracolo fino a qualche stagione fa e l'immagine della marca è stata intaccata da una serie di insuccessi piuttosto clamorosi: dopo la freddissima accoglienza riservata alle due ammiraglie "Vel Satis" e "Avantime", le disgrazie si sono estese anche al settore delle utilitarie, nel quale la Renault storicamente è maestra. La "Modus", tanto per non fare nomi, viaggia su cifre di vendita molto inferiori alle previsioni inziali e presto verrà modificata nelle dimensioni, ritenute troppo modeste dalla clientela per essere considerata una monovolume. Il problema è che la marca francese sembra avere smarrito la sua invidiata capacità di individuare nuove nicchie di mercato, divenuta proverbiale in passato con il lancio della "Scenic": la "Avantime", per esempio, era un ibrido che nessuno ha capito, un misto tra una coupé e una monovolume che a un famoso giornalista inglese ha fatto venire in mente un terribile miscuglio di latte e birra. Oltretutto l'attenzione del vertice Renault sembra molto poco rivolto alla vecchia Europa occidentale e molto ai paesi emergenti in cui la controllata Dacia, con la sua "Logan", sta riscuotendo ottimi risultati. E adesso le speranze di una ripresa sono concentrate sulla "Twingo", già presentata al Salone di Ginevra, e la nuova "Laguna", che verrà svelata invece a Francoforte. Sono speranze ben riposte? E che cosa pensate in particolare della nuova "Twingo"?
13
Vista a ginevra...
emo
Pubblicato il 17/04/2007 alle 18:31
Costa solo di più...a prendere una Clio sport conviene quella normale. Ci sono salito e mi sono messo "comodo", beh sono rimasto deluso i Recaro oltre a stranamente non trattenere molto lateralmente, sono (con l'altezza al minimo) estremamente alti, molto più alti dei sedili normali, tanto che sembra davvero di essere seduti su uno sgabello. in pratica tutto quel costo in più è per avere 7mm piu bassa la macchina, quando con meno ci metti 4 molle.
14
X Emo
Pentolaccio
Pubblicato il 17/04/2007 alle 19:54
A Ginevra ci sono salito anche io sopra, è comodissima, magari meno delle Clio civili, però ci stavo, e sono alto 1 e 86.... Ciao.... PS: ER, dei tuoi commenti siamo stufi tutti, sai fare solo copia-incolla?
15
stufi di cs?
octopus
Pubblicato il 17/04/2007 alle 20:59
stufi di cs?? ER è da parechio che lo seguo qui su omniauto e oltre ad avere spesso le stesse opinioni lo ammiro molto perchè non mi pare uno stupidotto..... avrà fatto anche solo copia e incolla ma ha scritto robba redatta da GIORNALISTI...... loro fidatevi non vanno a gusto personale e valutano i fatti...... vanno alla sostanza....... continua così ER ;) ps: la clio è l'utilitaria che, tra quelle che sono uscite in questo periodo, è l'auto che mi piace meno di tutte.......
16
All' altezza della williams???
Paolino99
Pubblicato il 17/04/2007 alle 22:02
Un auto del genere potrebbe essere la continuazione della mitica Clio Williams??Mi domando xkè la Renault non abbia portato avanti questo grande simbolo di prestigio.X caso qualcuno di voi sa se l'auto è già impegnata in qualche rally.Io l'ho vista solo i pista.Rispondete grazie
17
ER= e non ragiona
Paolino99
Pubblicato il 17/04/2007 alle 22:10
Come si fa a pensare ke la renault sia alla frutta, con un titolo di Formula 1 in tasca pensi che sia arrivata la fine per il marchio francese.Con Alonso e Briatore avranno fatto una barca di soldi.Gran parte dei modelli sono in evoluzione guarda clio e con la Dacia a cui fornisce motori e nn solo penso propio che la fine della renault sia ancora lontana
18
x Paolino
ER
Pubblicato il 18/04/2007 alle 11:28
Se la RENAULT ha vinto lo deve solo ad ALONSO ANDATO VIA ALONSO E TORNATA NEL SUO POSTO PREFERITO DIETRO LE QUINTE INCAPACE DI VINCERE. Grazie octopus tu si che capisci Adesso Briatore deve pensare a quella zoccola della sua fidanzata ha cose più importanti.
19
Er ci sei?
Martino
Pubblicato il 18/04/2007 alle 12:50
Quanta gente ignorante! La renault ha vinto due campionati costruttori di fila, ha VINTO CONTRO LA VOSTRA FERRARI!!! PUNTO! Non è Alonso, è la RENAULT. E se adesso è dietro è solo perchè non riescono a sfruttare le Brigestone, aspetta un qualche granpremio e vedrai caro ER. Ti ricordo anche che la RENAULT spende la metà di quanto spende Ferrari, Mclaren, Honta, Toyota!
20
Anch'io dalla parte di ER
Sonny Boyz
Pubblicato il 18/04/2007 alle 13:51
Concordo perfettamente con il tuo post #18. x Martino:LA FERRARI QUANTI TITOLI HA VINTO?14 IN TUTTO, DI CUI 7 DI FILA, E VOI VE LA TIRATE XCHE' NE AVETE 2 DI FILA?ER HA RAGIONE, SENZA alonso SIETE COME PRIMA, NELL'OMBRA.COM'E' ANDATA DOMENICA? 1 MASSA FERRARI 2 HEMILTON MCLAREN 3RAIKKONEN FERRARI 5 IL VOSTRO CARO alonso MCLAREN E LE rENAULT? 8 FISICHELLA 9 il suo compagno di squadra che non conosco, dato che non se ne parla mai. Se fosse la renault, sarebbe ancora nei pressi del podio, ma invece è nella periferia della zona punti.Continuate a tirarvela?Spero di no, altrimenti siamo messi male.Scusate, ma il post #19 mi ha fatto davvero arrabbiare.
21
D'oh
Sonny Boyz
Pubblicato il 18/04/2007 alle 14:14
scusate, ma la rabbia mi ha offuscato la mente:6 titoli di fila, non 7.comunque il triplo delle vostre care renault.
22
Molto bello il sound del motore, gratificante.
Franco 68
Pubblicato il 18/04/2007 alle 14:37
La Renault in F1 non vince quest’anno perchè non gli interessa investire altri soldi in questo momento nella F1, ha già vinto 2 anni di seguito, bastano. Il motivo è questo, quando vorrà vincere investirà come ha fatto nel 2005/6 e vincerà il campionato del mondo nuovamente. La Renault fa ottime macchine e costano il tanto giusto. Bella la Clio Rs, molto equilibrata e originale, la miglior utilitaria ad alte prestazioni. Molto bello il sound del motore, gratificante. Ciao.
23
Bella.
OZ
Pubblicato il 18/04/2007 alle 14:42
La Renault fa utilitarie non auto da corsa, la Ferrari si dovrebbe vergognare, per 2 anni ha preso bastonate da parte di una casa che produce auto normalissime! Bella figura! Ci mancherebbe che perdesse nuovamente è anche avvantaggiata dalle gomme! Povera Ferrari, senza il vero Ferrari (Enzo) mi fa anche ridere, è solo una Montezemolo! Grande la new Clio Rs!
24
x OZ
Sonny Boyz
Pubblicato il 18/04/2007 alle 15:04
Ma che è?solo xchè fa soltanto supercars deve sempre vincere?A volte vince, altre no, può capitare di tutto in una gara!Allora la Spyker?Anche quella fa delle supercars, ma non si è neanche avvicinata al podio!Adesso cercate di trovare una scusa al fatto che non riuscite a fare niente in gara, ma questa è la verità.Sapete una cosa?la Ferrari non ha vinto nessun titolo dal 1983 al 1999!Ma allora, dovevano dire che faceva veramente schifo x non vincere, dato che fa solo auto sportive, se adesso x 2 anni dite che predeva bastonate da una marca che fa auto normalissime! Cercate una scusa, ma non esiste, vi basate sul fatto che ne avete vinti 2 di titoli, e ora non vi avvicinate neanche al podio, quindi era grazie al caro alonso che vincevate.Io non me la tirerei tanto, dato che domenica c'erano 2 Ferrari sul podio!!!TIE'!Cos'avete da dire?
25
anni 90!!
Martino
Pubblicato il 18/04/2007 alle 17:19
La Renault se decide di vincere, VINCE! Forse Sonny, sei troppo piccolo per ricordarti, ma gli anni novanta chi li ha dominati???? Forse la RENAULT, pirleti! Prima auto ad usare un V10 ed ha dominato con due scuderie diverse!!!
26
...
bibo
Pubblicato il 18/04/2007 alle 17:49
La Ferrari (assieme a Toyota e Mc Laren) investe moltissimo nella F1, ca il doppio di Renault (soprattutto quest'anno, ma anche negli anni scorsi Renault aveva un budget minore) è quindi auspicabile che vada meglio...poi la storia delle gomme è determinante...è evidente che sia Ferrari che BMW-Sauber sono avanti, avendole già da prima...solo Mc Laren è riuscita ad adattarsi bene e probabilmente nelle prossime gare lo dimostrerà ancora di +... Quando Renault cominciò in F+ (se non sbaglio nel 1977) lo fece col motore turbo, all'inizio tutti la deridevano (le chiamavano teiere gialle) ma nel giro di pochi anni TUTTI la imitarono!! Poi il regolamento li vietò, e la Renault, controcorrente, fece il 10 cilindri...pochi anni dopo TUTTI col 10 cilindri... Renault è sempre stata all'avanguardia in F1...può anche aver vinto poco...5 titoli come motorista e 2 completi...ma nel complesso non mi sembra che sia così criticabile solo x aver mancato l'inizio stagione...vero Sonny???
27
Avete sentito la pubblicità della New Clio 1.2T 100cv?! E’ già in commercio!
F1
Pubblicato il 19/04/2007 alle 00:45
Quoto Bibo, Renault è un grande costruttore, il quinto al mondo per la precisione! Bellina la New Clio Rs. La Mclaren F1 va forte perchè Alonso si è portato dietro tutti i trucchi della Renault e li ha passati alla nuova scuderia, in più stanno investendo soldi a palte, è ovvio che va più forte! Renault se voleva vincere si teneva Alonso e dava via Fisichella! Dopo due vittorie bisogna riposarsi! Tanto la Ferrari non vince neanche quest'anno, anche se è avvantaggiata dalle gomme! Sono sicuro! Avete sentito la pubblicità della New Clio 1.2T 100cv?! E’ già in commercio! Sembrerebbe una figata! Ciao.
28
i cash
Paolino99
Pubblicato il 19/04/2007 alle 14:39
Comunque io stavo parlando di soldi che sono entrati nelle casse della renault .Nn me ne frega niente dei piazzamenti attuali ma mi riferivo a tt i $$$$$$ che la renault ha racimolato in questi anni non fraintendetemi
29
x bibo
Sonny Boyz
Pubblicato il 19/04/2007 alle 14:53
Hai ragione, la renault ha portato molte novità che poi sono state usate da tutti gli altri, solo che c'è gente che se la tira dicendo che x 2 anni ha battuto la Ferrari, e che x quello è superiore.Io non critico il fatto che nelle 1° 3 gare non abbia fatto molto, ma chi dice che è colpa delle gomme, o che non gli interessa + vincere.Anzi, x me è meglio se le renault stanno nella periferia della zona punti, e ora, senza alonso, non avete più la vostra arma segreta degli ultimi 2 anni. E poi chi dice che la Ferrari tanto non vincerà neanche quest'anno: siamo alle prime tre gare, ma si conoscono già le scuderie + agguerrite, cioè Ferrari, McLaren, e BMW.SE le vostre care renault perdono, cavoli vostri, meglio x me e x la Ferrari, ma non continuate a tirarvela.Finche non era cominciato il campionato, ci si poteva basare solo sul passato, ma ora ci sono già 3 gare su cui parlare.Quindi, finchè non farete qualcosa di importante, come facevate in passato, se fossi in voi, smetterei di tirarmela.Saluti a tutti.
30
sempre uguale
dev
Pubblicato il 19/04/2007 alle 16:16
i ferraristi sono tutti uguali, per anni la fer.. non vinceva, ( perchè vinceva la williams renault) e vi lamentavate perchè il regolamento era studiato per non farvi vincere. La ferrari a ricominciato a vincere e era solo merito della ferrari. per due anni ha preso batoste dalla Renault e di nuovo con la storia del regolamento contro, ora che qest'anno hanno ricambiato le regole e le hanno fatte su misura per le ferrari la ferrari è davanti non per meriti propri ma perchè la renault non è ancora in sintonia soprattutto con le gomme. comunque più che ferrari tifo mclaren. anche se un vero tifoso ed io credo di esserlo, rimane fedele al suo marchio anche se dovesse finire il mondiale all'ultimo posto. FORZA RENAULT.. Comunque se Renault è alla frutta il gruppo fiat che è stata in crisi per decenni dovrebbe essere già chiuso e dimenticato come gruppo automobilistico. Se non sbaglio la GM tre o quattro anni fà avrebbe dovuto acquisire la fiat , mentre l'anno scorso la renault pensava di acquisire il 40% di GM.................. diventando così il gruppo automobilistico più grande del mondo!!!!!!!! tornando alla clio, gran bella auto questa versione è stupenda. Certo la G.punto Habart e molto meglio???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31
La Renault in questo campo regna.
Alfio
Pubblicato il 19/04/2007 alle 17:45
La Gpunto Abarth è bellissima, ma non si vede ancora!!!! La stiamo spettando tutti da quasi 2 anni, con il motore 1.8T 230cv e la Ti!!!!!! Ahh ahh ahh! Invece arriva fra qualche mese e monta uno squallidissimo 1.4T da 150cv!!!!!!!!!!!!!! Che bella la Supposta Abarth per i fiattari!!!!!!
32
SECONDO ME VOI P.... DELLA RENAULT NON CAPITE UN CAZZO!
Gianni
Pubblicato il 22/04/2007 alle 18:23
La Renault è forte, la Renault e all'avanguardia ecc. ecc. ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli!!!!! E vi permettete anche di paragonarla am MITO FERRARI secondo me state fuori e non capite un cazzo, basta pensare che la Renault e tra le + grandi case di automobli al mondo insieme a mercedes, bmw gruppo peugeot citroèn, toyota ecc. mentre la Ferrari costruisce auto sportive ma alla fine resta una pur piccola casa automobilistica visto che sforna non + di 3500-4000 auto all'anno, quindi facendovi i conti rendetevi conto di ki è la + grande in formula 1, c'è un solo nome e si kiama FERRARI , auto che sono un sogno per ognuno di noi comuni mortali, e soprattutto la FERRARI è la formula 1 senza la quale nessuno andrebbe a vedere le gare e nessuno le guarderebbe in tv, poi rigurdo la tecnologia in formula 1 la renault è la migliore, mah la renault è stata una casa ke ha adottato delle cose ke hanno usato anke gli altri ma poi sono state abbandonate, mentre la FERRARI ha inventato i primi alettoni in formula 1
33
POST INCOMPLETO
Gianni
Pubblicato il 22/04/2007 alle 18:29
La Renault è forte, la Renault e all'avanguardia ecc. ecc. ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli!!!!! E vi permettete anche di paragonarla am MITO FERRARI secondo me state fuori e non capite un cazzo, basta pensare che la Renault e tra le + grandi case di automobli al mondo insieme a mercedes, bmw gruppo peugeot citroèn, toyota ecc. mentre la Ferrari costruisce auto sportive ma alla fine resta una pur piccola casa automobilistica visto che sforna non + di 3500-4000 auto all'anno, quindi facendovi i conti rendetevi conto di ki è la + grande in formula 1, c'è un solo nome e si kiama FERRARI , auto che sono un sogno per ognuno di noi comuni mortali, e soprattutto la FERRARI è la formula 1 senza la quale nessuno andrebbe a vedere le gare e nessuno le guarderebbe in tv, poi rigurdo la tecnologia in formula 1 la renault è la migliore, mah la renault è stata una casa ke ha adottato delle cose ke hanno usato anke gli altri ma poi sono state abbandonate, mentre la FERRARI ha inventato i primi alettoni in formula 1, il cambio sequenziale al volante, il primo cambio miniaturizzato in carbonio ecc, soluzioni che oggi adottano tutti in formula 1 e che durano negli anni xkè rappresentano la vera evoluzione della formula 1, quindi voi della renault quando prima di parlare della FERRARI lavatevi la bocca, la FERRARI è e resterà la REGINA INDISCUSSA!!!!!!!!!!!
34
grande Gianni
Sonny Boyz
Pubblicato il 22/04/2007 alle 22:32
finalmente qualcuno dalla mia parte!!!!Quelli non capiscono veramente niente...
35
gianni...
bibo
Pubblicato il 23/04/2007 alle 09:12
...era molto meglio che lo lasciassi incompleto!! il tuo (vostro) è solo tifo da stadio...ma chi ve la tocca la Ferrari?? ho mai detto qualcosa contro?? solo volevo dire che la F1 non è solo Ferrari...e se è vero che ha bisogno di lei, è anche vero che ci vogliono anche gli altri, o no?? le innovazioni che dicevo io non le usano più xchè proibite dal regolamento (x limitare le prestazioni...i motori 1500 turbo in specifica prove arrivavano a + di 1200cv...), non xchè superate...TUTTE le marche hanno portato delle innovazioni (Lotus, Brabham, Williams, ecc...) volevo solo dire che non è TUTTO Ferrari!!! Ma invece x voi Ferraristi non esiste altro...vedete solo rosso proprio come i tori!! e caricate chi vi dice qualcosa di diverso (e anche di vero)... Poi sul fatto che Ferrari non è un "grosso" costruttore e fa solo auto sportive, proprio x questo può permettersi di investire tutti quei soldi (che naturalmente riceve anche dagli sponsor che vedono in lei un'ottima immagine), mentre le altre case cercano spesso dei partner xchè non possono permetterselo, dovendo pensare soprattutto alle loro auto di serie... Ma tutte queste parole serviranno a ben poco...come detto voi fate tifo da stadio (denigrando gli avversari invece di incitare la propria squadra) e quindi attendo la vostra solita replica...alla quale non risponderò se unicamente fatta da luoghi comuni o peggio.... Saluti da uno che non capisce niente di F1 ma che la segue da sicuramente più anni della vostra età!!
36
grande
Martino
Pubblicato il 23/04/2007 alle 15:46
Grande Bibo, seguo i tuoi post, sei veramente una persona intelligente, e non ti abbassi mai al livello di bambinite che qua dilaga... Saluti ... e per rimanere in tema forsa RENAULT!!!!
37
Non toccatemi la Renault.
Stefano logitech
Pubblicato il 23/04/2007 alle 23:34
X Martino, leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che hai la Clio V6, confermi???!!! Se c'è l' hai sei un mito!!! Io l' adoro! Quando vedo la Clio V6 non capisco più niente, mi piace troppo, la vorrei anche come sopramobile da quanto mi piace!!! Nel ,mio paese c'è un ragazzo che la possiede(lo conosco è un renaultista Doc!) è bellissima e sopratutto unica nel suo genere!!!! Fammi sapere se la possiedi, come va e sopratutto che modello è!!!!! Ciao W Renault!!!
38
RENAULT
Martino
Pubblicato il 24/04/2007 alle 13:22
Ciao Stefano, si possiedo una clio V6 fase B, e che dirti, è un mostro, divertentissima. Se ne vuoi una ti conviene muoverti, la prima fase la trovi per poco, la seconda invece tiene il prezzo, e secondo esperti il prezzo risalirà già a partire dall'anno prossimo. Ti consiglio di cercare nelle concessionarie, li il prezzo è onesto. Se vai da un privato ti sparane delle cifre assurde. Cmq possiedo anche una clio williams 95, una laguna 2005. Ma il mio sogno è avere tutte le Alpine (A110,A310,LeMans, A610), ed avere tutte le renault sportive (quindi un casino di auto). Magari quando vicerò l'Euromillions... eh eh... Tu di dove sei? Io abito in Svizzera, e qua di V6 ne girano abbastanza. Saluti a tutti gli appasionati RENAULT
39
La V6 è un mito.
Stefano logitech
Pubblicato il 24/04/2007 alle 14:28
Io vivo in Sardegna (prima ero al mare!!!). Per ora non posso comprare la V6 Fse II, perchè mi sto facendo la casa, troppe spese!!! Avevo una Clio 2 Dci 101cv 3p, l' ho venduta a mio fratello; quella macchina è un drago, fa 19Km/l reali e arriva tranquillamente ai 183Km/h reali (191Km/h nel tachimetro) in pianura senza vento!!! Ottima direi. La V6 è un mito, la ritengo molto più affascinante della Williams, che ha un mio caro amico (del 1995 con tettuccio!). In questi giorni mi devono presentare un ragazzo che ha la Clio V6 Fase 1, almeno ci faccio un giretto per ora!!! Sto pensando di acquistarla già da tempo, solo che costicchia perchè se la prendo la voglio perfetta al 99,9%, anche se la pago molto, certe cose non hanno prezzo, sono pignolo!!! L' avrei voluta nuova di zecca, ma non è più in commercio purtroppo!!! L' anno prossimo se guadagno bene e ne trovo una in perfette condizioni la compro, altrimenti mi accontenterò della Mégane Rs F1 2006, anche se non è la stessa cosa; per ora speriamo di lavorare bene, poi si vedrà! Per ora mi tengo quella che ho! Nella mia zona comunque ci sono 4 V6, 2 fase I "grigie" e 2 fase II “Blu”. Non ho parole, perché sono bellissime. Qui in internet ci sono un bel paio di foto di una Clio V6 Blu con targa svizzera, non è che è la tua?! Ciao!
40
Clio V6
Martino
Pubblicato il 24/04/2007 alle 16:44
Si ti conviene pagarla un po di più che prenderne una magari accidentata... La megane F1, fa paura! Provata e sono rimasto a bocca aperta... Cmq è vero il V6, è un'altra cosa, sia tecnicamente che visivamente.... Non so di quali foto parli... internet è pieno di v6... Cmq ho in giro diverse foto e anche filmati... Cerca in youtube.com, clio v6 slalom, ci sono due miei filmati... Saluti Martino
41
non ho niente contro la renault
Gianni
Pubblicato il 24/04/2007 alle 17:06
IO NON DICO CHE SONO CONTRO LA RENAULT O CHE MI INCAVOLI NEL SENTIRE PARLAR MALE DELLA FERRARI, PERò LA COSA CHE MI Fà IMBESTIALIRE è QUESTA VOSTRA VOGLIA DI CONTROTENDENZA E DEL DISPREZZARE E DI BUTTARE GIù MITI NOSTRANI E SOPRATTUTTO NOMI CHE PORTANO ALTO IL NOME DELL'ITALIA NEL MONDO, MA SIETE ITALIANI? MAH SECONDO ME NO, INDUBBIAMENTE LA F1 HA BISOGNO ANKE DELLE ALTRE SQUADRE MA COME BEN SI SA LA FERRARI RESTA LA REGINA DI QUESTA CATEGORIA, X LA SUA STORIA LA SUA FAMA, LE SUE VITTORIE, I SUOI PILOTI E PER UNA MAGIA CHE AVVOLGE IL TUTTO LA QUALE NESSUN'ALTRA SQUADRA DI F1 O COSTRUTTORE DI AUTOMOBILI POTRà MAI AVERE, IO SONO FIERO DEL MIO PAESE E CM TUTTI AMO E PORTO IN ALTO I NOMI CHE NEL MONDO FANNO GRANDE L'ITALIA, SINCERAMENTE ABBIAMO ANKE NOI I NOSTRI PROBLEMI E UNA GESTIONE POLITICA DA SKIFO, QUINDI PER PIACERE NON TOGLIETECI IL PIACERE DI LODARE, AMMIRARE E RACCONTARE UN QUALCOSA DI BELLO E KE FUNZIONA VERAMENTEKE IL QUALE APPARTIENE AL NOSTRO PAESE, LA RENAULT SARà ANKE UNA BUONA CASA DI AUTOMOBILI MA RESTERà UN SEMPLICE MARKIO IL QUALE OGNI 10 ANNI CORRE IN F1 PER FARSI DELLA BUONA PUBBLICITà, MENTRE LA FERRARI CORRE IN F1 XKè è NEL SUO DNA, NELLA SUA STORIA E NELL'ANIMA DI TUTTE LE XSONE CHE CI LAVORANO, POI VOGLIO RICORDARVI CHE RENAULT è NATO CM UNA CASA DI AUTOMOBILI KE POI SI è INTERESSATA ALLE CORSE MENTRE LA FERRARI è NATA CM SCUDERIA LA QUALE HA DATO LA POSSIBILITà DI REGALARE IL SUO SOGNO ANKE A XSONE CHE NON GAREGGIANO VISTO LE SUE STUPENDE AUTO STRADALI, IO VI PORGO UNA SEMPLICE DOMANDA, KI DI VOI NON VORREBBE AVERE UNA ROSSA NEL PROPRIO GARAGE? P.s. A KI HA DETTO KE MAGARI SEGUE LA FORMULA 1 DA ANNI IO LO RISPONDO DICENDOGLI CHE NON BASTA SEGUIRE UNA COSA MA BISOGNA VIVERLA E SOLO COSI SI RIESCE A CAPIRE COSA CONTA VERMANTE IN CERTI CONTESTI E IN ALCUNE SITUAZIONI, IO LA F1 LA SEGUO "FISICAMENTE" E CON PASSIONE DA CIRCA 30 ANNI è QUESTO CREDO KE BASTI, QUINDI LEI POTRà ANKE NON RISPONDERE AL MIO POST E FA BENE XKè DOVREBBE PERSARE PRIMA DI SCRIVERE.
42
x gianni
bibo
Pubblicato il 24/04/2007 alle 17:57
certo che rispondo, visto che i toni non sono troppo accesi...e pure penso prima di scrivere (come ho sempre fatto). Non ho detto io che "voi della Renault" non capite un c... e siete ridicoli, o sbaglio?? Con la maggior parte delle cose che hai scritto (ti do del tu xchè se sono 30 anni che segui la F1 siamo + o - coetanei) sono pienamente d'accordo, e come ho già scritto, chi la tocca la Ferrari!! ma non esiste solo lei!! Io ho cominciato a seguire la F1 negli anni 70, quando correva ancora Clay Regazzoni (proprio con la rossa) anche xchè io sono svizzero (e questo ti risponde al xchè non sono solo pro Ferrari), non avendo legami "affettivi" solo con un marchio o una nazione, ho sempre considerato la F1 in generale...ho pure assistito a diverse corse (Imola, Monza e pure una volta in Francia). Mi sono appassionato alla Renault quando alla fine degli anni 70, contro tutti i pareri degli altri costruttori, ha portato avanti il "progetto turbo", dimostrando alla fine di aver ragione, e da lì non mi sono più mosso...(anche se pure tifo un poco x la Sauber, ora Sauber-BMW essendo una scuderia svizzera). Infine (chiamami pure stupido in questo caso) a me non interesserebbe minimamente avere una rossa in garage, e neppure altre super-car...preferirei nettamente avere il loro valore su un conto in banca, e nel garage solo una normalissima auto da usare tutti i giorni...anche se sono un appassionato di motori, considero un'auto x quello che dovrebbe essere, un mezzo di trasporto...penso che con 30 - 35 mila € si possa avere un mezzo più che valido, piacevole, comodo e sufficientemente prestazionale...e per tornare all'argomento del post, ad esempio, proprio come la Clio F1.
43
home boy
lallo
Pubblicato il 04/05/2007 alle 08:42
porcodio
44
cacciare
sil
Pubblicato il 19/09/2007 alle 14:06
penso che stiamo parlando di macchine e home boy dovrebbe stare zitto, invece di bestemmiate come un povero ragazzo senza dignità.
45
ma gente!
djdc89
Pubblicato il 07/11/2008 alle 11:40
quello che dicono i giornalisti è vero..ma ce anke da dire che quelli parlano in relazione alla concorrenza..se la clio fosse l'unica auto del suo settore sarebbero tutti contenti..quindi è una questione di gusto e non di giudizi...es..x uno cm me k aveva la punto passara a una clio rs da 200 cv è il maxx.k cazzo me ne frega dei sedili un po alti!se voglio una macchina milgiore..vado a spacciare cn quello che costano!!!grazie al cazzo che poi la concorrenza fa meglio! cioa belli..
Clio 3 porte
Clio 5 porte
Clio Sportour
Clio RS

1
alex
Pubblicato il 17/04/2007 alle 14:01
bella ,tanti cavalli... ma ridotta a un mattone dovrebbe decollare!!!!