dalla Home

Novità

pubblicato il 16 gennaio 2015

Land Rover Defender, le serie speciali dell'addio

In Italia arriveranno le versioni Heritage e Adventure con prezzi da 39.900 euro

Land Rover Defender, le serie speciali dell'addio
Galleria fotografica - Land Rover Defender Adventure Galleria fotografica - Land Rover Defender Adventure
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 1
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 2
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 3
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 4
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 5
  • Land Rover Defender Adventure  - anteprima 6

Ormai siamo alla fine: l'attuale Land Rover Defender, la più celebre e inconfondibile tra tutte le Land Rover, terminerà nel dicembre 2015 la sua gloriosa carriera, con l'ultimo esemplare che uscirà dalla fabbrica di Solihull e la nascita di un'erede forse basata sulla DC100 Concept. Per l'occasione, gli inglesi hanno preparato tre Limited Edition, di cui solo due arriveranno in Italia: la Heritage e la Adventure.

Heritage: ricorda il modello pre-serie

La Land Rover Defender Heritage ricorda la livrea e l'allestimento della celebre Land Rover HUE166, versione preserie del modello datata 1947. Tra le sue caratteristiche, la calandra che richiama quella storica, le cornici dei fari e i cerchi in acciaio, la verniciatura Grasmere Green con tetto Alaska White, il paraurti anteriore color argento con estremità in nero e i parafanghi in tinta con la carrozzeria. Oltre al logo Heritage ricompare lo storico stemma in alluminio, simile a quello delle Land storiche. Gli interni, invece, sono quelli delle più recenti versioni, ma con finiture più lussuose, con l'impiego di pelle traforata per volante e leva del cambio, il tessuto dei sedili Almond Resolve, maniglie, bocchette e serratura Bright Aluminium, oltre a targhe e placchette che richiamano il particolare modello. La Heritage sarà disponibile da agosto 2015 nelle versioni 90 Hard Top, 90 Station Wagon, 110 Utility Wagon, 110 Station Wagon con il 2.2 litri turbodiesel in soli 2.654 veicoli, di cui 250 destinati all'Italia, con prezzo di partenza di 39.900 euro.

Adventure, per il fuoristrada estremo

L'altra versione speciale per il mercato italiano è la Land Rover Defender Adventure concepita pensando agli amanti del fuoristrada estremo e tecnico. Tra le sue caratteristiche, la verniciatura esterna Corris Grey, Yulong White o Phoenix Orange, la protezione sottoscocca aggiuntiva, le gomme Goodyear MT/R, i fari a LED, le finiture in nero come parafanghi, cofano, paraurti, cerchi e tetto. All'interno, l'abitacolo prevedere finiture specifiche e rivestimento in pelle Windsor. Su un totale di 2.277 unità, ne arriveranno 200 in Italia dal prossimo agosto, al prezzo di 45.600 euro, sempre sulla stesse basi della Heritage. Una terza versione, solo per alcuni mercati ma non per l'Italia, è la Autobiography dalle finiture esclusive e potenza di 150 CV; basata sulla 90 Station Wagon, sarà disponibile da aprile a 64.000 euro.

Una Defender disegnata sulla sabbia

Per celebrare la fine della storia della Defender, Land Rover è tornata all'inizio, nel 1947, quando i fratelli Wilks erano sulla spiaggia nella baia di Red Wharf, sull’isola di Anglesey in una giornata di riposo, e Maurice disegnò il profilo della vettura che aveva in mente per farlo capire meglio al fratello Spencer. A 68 anni di distanza, nella medesima spiaggia. l’artista della sabbia Jamie Wardley, ha realizzato con sei Defender e alcune catene a loro collegate un'enorme silhouette della vettura, che è rimasta visibile fino all'arrivo dell'alta marea.

Galleria fotografica - Land Rover Defender HeritageGalleria fotografica - Land Rover Defender Heritage
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 1
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 2
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 3
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 4
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 5
  • Land Rover Defender Heritage - anteprima 6

Scheda Versione

Land Rover Defender
Nome
Defender
Anno
1990 (restyling del 2007) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Fuoristrada
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Land Rover , auto inglesi


Top