dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 aprile 2007

Un convoglio MINI da Guinness dei primati

Un convoglio MINI da Guinness dei primati

Lo scorso Mercoledì 28 marzo 2007, 269 MINI hanno illuminato Blackpool (UK) ed hanno stabilito un nuovo primato da Guinness per il convoglio MINI più lungo del mondo. I proprietari sono arrivati anche da città lontane come Croydon e Cardiff per partecipare alla storica parata lunga due miglia e per aiutare a raccogliere fondi per "Comic Relief".

I regolamenti ufficiali del Guinness per una parata prevedono che tutte le vetture debbano completare un percorso della distanza minima di due miglia in fila senza interruzione e con meno di dieci metri tra un'automobile e l'altra, terminando con il passaggio di un traguardo. Il record era finora detenuto dal MINI Club di Vancouver, ottenuto nel 2004 quando furono coinvolte 195 MINI nuove e d'epoca.

La parata è stata organizzata dal concessionario MINI Derek Woodman. James Rashid, manager del marchio presso la concessionaria, ha così commentato: "Quest'anno volevamo fare qualcosa per Comic Relief e il 'più lungo convoglio di MINI mai visto' sembrava adattarsi al tema 'The Big One'. Non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato tanto grande! Mi congratulo di cuore con il mio team per esserci riuscito e ringrazio tutti i proprietari MINI per averlo reso possibile".

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mini


Top