dalla Home

Motorsport

pubblicato il 4 gennaio 2015

Dakar 2015: la gara in diretta web su OmniCorse.it

Dal 4 al 17 gennaio, notizie, curiosità, foto e video del rally raid più bello del mondo

Dakar 2015: la gara in diretta web su OmniCorse.it
Galleria fotografica - Dakar 2015, le foto prima del viaGalleria fotografica - Dakar 2015, le foto prima del via
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 1
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 2
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 3
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 4
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 5
  • Dakar 2015, le foto prima del via - anteprima 6

Argentina, Cile, Bolivia e ritorno a Buenos Aires per un totale di oltre 9 mila chilometri. La Dakar è il rally raid per eccellenza che apre ogni anno nuovo da ben trentasette edizioni. E’ un’ avventura sportiva, umana e tecnica tutta da seguire a partire da oggi con il via dalla capitale Argentina, previsto alle ore 11:50 italiane a cui seguiranno ben quattordici tappe, fino al prossimo 17 gennaio.

La diretta è sul web

Parliamo di una corsa rischiosa da vivere, complessa da raccontare per i giornalisti inviati e anche difficile da seguire da casa per via del fuso orario. In TV a partire da oggi Eurosport proporrà in differita alle ore 20:00 l’arrivo della prima tappa e a seguire, alle 23:00, un commento dei risultati. Sul web, invece, la gara si può vivere h24 grazie ai nostri colleghi di OmniCorse.it, presenti sul posto con la storica inviata Elisabetta Caracciolo che racconterà ora dopo ora le vicende, i risultati e le curiosità di questa gara folle che quest’anno coinvolge 600 piloti, 138 auto, 164 moto, ma anche camion e quad. Lo Speciale Dakar di OmniCorse.it copre tutte le categorie che possono essere seguite in modo indipendente, oppure per tappa. E non mancano le foto e i video, con le interviste realizzate da Elisabetta ai piloti prima e dopo la corsa.

MINI vs Peugeot

Ricordiamo che fra le auto quest'anno la gran favorita è ancora una volta la MINI All4racing che ha vinto la Dakar 2014. In gara ci saranno ben 9 macchine. Ma i riflettori sono puntati anche sulla 2008 DKR Unchain che segna il ritorno di Peugeot alla Dakar 25 anni dopo i successi africani. Il testa a testa non è scontato, ma c’è da scommettere che i francesi hanno affilato per bene gli artigli delle 3 Peugeot in gara. A proposito della 2008 DKR, su OmniCorse.it potete consultare il diario di viaggio del Team Peugeot Total Sport, con il live blogging realizzato dalla stessa squadra.

Autore: Redazione

Tag: Motorsport


Top