dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 aprile 2007

Trident Iceni, sportiva inglese da 24 Km/l

Trident Iceni, sportiva inglese da 24 Km/l
Galleria fotografica - Trident IceniGalleria fotografica - Trident Iceni
  • Trident Iceni - anteprima 1
  • Trident Iceni - anteprima 2
  • Trident Iceni - anteprima 3

Chi più spende meno spende. Niente di più vero se si prende in considerazione la Trident Iceni, una coupé a due posti secchi costruita dalla inglese Trident nel Norfolk.
Non solo perché è una bella macchina costruita artigianalmente, ma anche perché con essa si possono percorrere, secondo i dati forniti dal costruttore, addirittura più di 24 chilometri con un litro di biodiesel.

Si, perché questa coupé britannica è equipaggiata con un V8 da 6.6 litri turbodiesel di derivazione General Motors che assicura, sempre stando ai dati dichiarati, una potenza di 375 cavalli, un'accelerazione 0-100 Km/h in 3,9 secondi e una velocità di punta di oltre 273 Km/h.
Un consumo così basso si giustifica con il fatto che il cambio sequenziale a ben 8 velocità nel rapporto più alto sfrutta l'abbondante coppia - 705 Nm - permettendo di viaggiare a una velocità di 90 Km/h mentre il motore gira intorno ai 400 rpm.

Nel prezzo, fissato intorno agli 88.000 Euro, sono compresi anche interni in pelle, navigatore satellitare, ABS, controllo di trazione disinseribile, condizionatore e tutto quello che si può desiderare da un'auto di nicchia come questa.
In occasione del suo lancio, previsto per il 19 Aprile al Top Marques di Monaco, il direttore vendite Kelly Bevan e la giornalista Suzannah Sorrell si recheranno da Norwich fino in Principato a bordo di una Iceni.

Autore:

Tag: Tuning


Top