dalla Home

Novità

pubblicato il 12 aprile 2007

Daewoo L4X a Seoul

Daewoo L4X a Seoul
Galleria fotografica - Daewoo L4XGalleria fotografica - Daewoo L4X
  • Daewoo L4X - anteprima 1
  • Daewoo L4X - anteprima 2
  • Daewoo L4X - anteprima 3
  • Daewoo L4X - anteprima 4
  • Daewoo L4X - anteprima 5
  • Daewoo L4X - anteprima 6

Se in Europa il marchio Daewoo è ormai storia vecchia, essendo stato sostituito dal più blasonato Chevrolet, sul mercato nazionale invece il Marchio coreano è ancora in auge tanto che al Seoul Motor Show è stata presentata una concept, molto vicina alla produzione, della futura ammiraglia Daewoo.

La L4X sarà una elegante berlina di alta gamma a trazione posteriore, con dimensioni di 5,164 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e un passo extralong di ben 3,009 metri. Sotto il cofano L4X monta un V6 da 3.6 litri, abbinato ad un cambio automatico a cinque velocità, capace di 258 cv a 6.500 giri/minuto e una coppia di oltre 340 Nm. Ancora non sono state divulgate immagini degli interni, ma la Daewoo annuncia che saranno presenti, oltre ai correnti sistemi sicurezza ed intrattenimento, anche accessori di lusso come le poltrone posteriori riscaldate e con funzione massaggio.

E' singolare notare come quello che da una parte del mondo viene annunciato come una novità assoluta, magari dall'altra esiste già da tempo. Infatti questa L4X non è nient'altro che una versione per il mercato asiatico delle Holden Caprice e Statesman, già in vendita in Australia dalla scorsa estate.

Autore:

Tag: Novità , auto coreane


Top