dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 aprile 2007

Audi R8 by ABT

Audi R8 by ABT
Galleria fotografica - Audi R8 by ABTGalleria fotografica - Audi R8 by ABT
  • Audi R8 by ABT  - anteprima 1
  • Audi R8 by ABT  - anteprima 2

Tuning estremo per un'auto già estrema. Così potrebbe sintetizzarsi il concept di ABT, noto preparatore di auto tedesche con sede a Kempten, dedicato alla supersportiva Audi R8. I bozzetti rilasciati fanno intravedere che presto saranno disponibili per la coupè di Ingolstadt un nuovo paraurti anteriore, ancora più aggressivo, ed un cofano in fibra di carbonio.

Per la parte posteriore è inoltre in fase di preparazione un diffusore abbinato ad un nuovo paraurti con vistosi sfoghi d'aria, una nuova configurazione dei terminali di scarico, e un alettone di dimensioni generose. Non potevano mancare, inoltre, le immancabili minigonne laterali.

L'upgrade proposto da ABT non si limita però alle parti in vista. Sta per essere approntato infatti un kit di sospensioni regolabili in altezza, ritorno e compressione oltre a un turbo che darebbe al V8 da 4.2 litri una potenza aggiuntiva di 110 cv, portandolo così da 420 a ben 530 cv. Ciò permetterebbe una aumento della velocità di punta da 301 a 317 Km/h e un'accelerazione 0-100 Km/h in 3,9 secondi contro i 4,6 della R8 di serie.

In attesa della RS8, il pacchetto offerto da ABT sarà disponibile in autunno per quei fortunati che vorranno compiere il coraggioso passo di personalizzare un'auto da oltre 100.000 Euro.

Autore:

Tag: Tuning , Audi


Top