dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 aprile 2007

Anche Mercedes sbarca su Second Life

Anche Mercedes sbarca su Second Life
Galleria fotografica - Anche Mercedes sbarca su Second LifeGalleria fotografica - Anche Mercedes sbarca su Second Life
  • Anche Mercedes sbarca su Second Life - anteprima 1
  • Anche Mercedes sbarca su Second Life - anteprima 2
  • Anche Mercedes sbarca su Second Life - anteprima 3
  • Anche Mercedes sbarca su Second Life - anteprima 4
  • Anche Mercedes sbarca su Second Life - anteprima 5

Ormai è Second Life-mania fra le Case automobilistiche! Dopo Mazda e Nissan, anche Mercedes si è convinta ad aprire uno showroom nel mondo virtuale più famoso del web. Gli abitanti di "SL", potranno visitare nel distretto Sud Ovest (coordinate 128.128.11) il nuovo concessionario della Casa di Stoccarda che espone tutte le ultime novità della gamma Mercedes-Benz e permette tra l'altro di effettuare dei test drive virtuali.

Il design dello showroom presenta una configurazione 3D che riflette la moderna architettura Mercedes e tra i vari elementi che lo caratterizzano c'è un'area per la presentazione delle vetture, un palco per gli eventi e grandi schermi per gli utenti interessati a filmati e spot pubblicitari sull'attuale gamma di prodotti della Casa tedesca.

I visitatori del mondo virtuale Mercedes potranno inoltre scaricare una compilation di una collezione musicale e riceveranno in omaggio una tuta ed un casco di Formula 1. Negli orari di maggiore affluenza non mancheranno naturalmente degli stewart (virtuali), in grado di rispondere alle domande dei visitatori, intesi come potenziali clienti (reali) di un'auto della "Stella a tre punte"...

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , second life


Top