dalla Home

Novità

pubblicato il 11 dicembre 2014

Fiat Doblò, così si rinnova il multispazio torinese

Si può già ordinare ed offre 7 motorizzazioni, tante quanti sono i posti. Prezzi da 18.200 euro

Fiat Doblò, così si rinnova il multispazio torinese
Galleria fotografica - Fiat Doblò 2015Galleria fotografica - Fiat Doblò 2015
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 1
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 2
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 3
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 4
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 5
  • Fiat Doblò 2015 - anteprima 6

E’ ancora prodotto in Turchia, ma il Fiat Doblò è stato rinnovato e con questo profondo restyling arriva alla sua quarta generazione. Della precedente conserva i tratti principali e frontalmente ha subito i ritocchi maggiori. Lanciato alla fine del 2000 e rinnovato negli anni 2005 e 2010, ha registrato ad oggi circa 300.000 immatricolazioni nell'area EMEA, grazie alla versatilità che continua a conservare. Ordinabile da questa settimana, arriva negli showroom Fiat a partire da febbraio con una dotazione tecnologica arricchita e sette motori. In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto).

Una faccia nuova

Il frontale è l’elemento che più distingue questo nuovo Doblò: il paraurti è inedito, il cofano affusolato ed i gruppi ottici aggiornati. Lateralmente è più slanciato, grazie anche al tratto continuo che percorre la parte bassa, dal passaruote anteriore a quello posteriore, passando attraverso la fascia paracolpi. La superficie vetrata è ampia e insieme agli specchi di grandi dimensioni promette un'ottima visibilità. Il nuovo Doblò, che offre fino a 7 posti con un bagagliaio da 790 litri, è più personalizzabile che mai: ci sono 11 tinte di carrozzeria e a bordo le combinazioni di colori, materiali e rivestimenti sono tantissime. La plancia ergonomica è nuova, così come il volante ed il quadro strumenti, e, a seconda degli allestimenti, presenta una fascia di colore diverso in sintonia con i rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta. Rispetto al passato ci sono più vani portaoggetti e da non dimenticare l'utile sedile posteriore sdoppiato (60/40). Per quanto riguarda l'infotainment, ci sono due livelli di contenuti, a seconda degli allestimenti. Il primo sistema si compone di display a matrice attiva, radio FM / AM, USB media player/collegamento per iPod, presa AUX-In, volume automatico in base a velocità, tecnologia Bluetooth (senza riconoscimento vocale) e, a richiesta, comandi al volante. C’è poi lo UConnect 5" già adottato da molte vetture della gamma Fiat (ha comandi al volante, il software Eco:Drive e, a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale).

Motori e allestimenti

Il nuovo Doblò offre sul versante benzina il 1.4 95 CV e il 1.4 T-JET 120 CV, mentre i turbodiesel sono il 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), il 1.6 Multijet 105 CV e il 2.0 Multijet 135 CV. Completa l'offerta il propulsore bi-fuel (benzina/metano) 1.4 T-JET 120 CV Natural Power (quello a metano). Per offrire un ottimo handling ha sospensioni Bi-link e sul versante sicurezza ha di serie airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder. Commercializzato in 29 Paesi dell'area EMEA, il nuovo Doblò propone tre allestimenti (Pop, Easy e Lounge), due varianti di altezza tetto, altrettante lunghezze del passo, cinque ambienti interni e due configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7). Anche il nuovo Doblò può contare sugli accessori Mopar, ce ne sono più di cento, tra cui quelli studiati per sci, canoe e windsurf oppure i cerchi in lega, le calotte specchi ed i portatarga cromati. Inoltre, Mopar offre una serie di servizi powered by "Mopar Vehicle Protection" che garantiscono la copertura su molte parti meccaniche e piani di manutenzione dedicati, oltre ad un servizio di assistenza e riparazione effettuato da tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali.

Autore:

Tag: Novità , Fiat , auto italiane


Top