dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 aprile 2007

Il nuovo Ford Flex

Il nuovo Ford Flex
Galleria fotografica - Ford FlexGalleria fotografica - Ford Flex
  • Ford Flex - anteprima 1
  • Ford Flex - anteprima 2
  • Ford Flex - anteprima 3
  • Ford Flex - anteprima 4
  • Ford Flex - anteprima 5
  • Ford Flex - anteprima 6

Un modo diverso di intendere l'auto da famiglia, questo lo scopo primario di Flex, il nuovo crossover svelato a New York da Ford. Con un impatto estetico decisamente originale, Flex deriva direttamente dalla Concept Fairlane svelata nel 2005, anche se molti contenuti presenti sul veicolo di serie sono totalmente nuovi.

Ford Flex non vuole (e non appare!) come una filante monovolume con ambizioni sportive, bensì la crosseover del Costruttore americano intende offrire il massimo a chi vive l'auto a 360°, soprattutto se si tratta di una famiglia intera con le sue correlate necessità di versatilità e sicurezza.
Questo inedito multispazio può ospitare in tutta comodità sei persone, oltre ad offrire una varietà molto ampia di possibili configurazioni dell'abitacolo. Ed è proprio all'interno che gli ingegneri americani si sono maggiormente concentrati per raggiungere il miglior compromesso tra spazio, confort, sicurezza e tecnologia. Ford Flex offre infatti ai suoi occupanti una luminosità elevata grazie alla sua ampia superficie vetrata, laterale e superiore, oltre a poter rilassare i propri occupanti grazie agli ultimi ritrovati nel settore del car entertainment. All'interno è infatti possibile ascoltare più di 2.300 canzoni contenute nel digital jukebox, mentre il sistema di comunicazione è stato affidato alla Sync.

Trattandosi di una versione per il mercato USA è naturale non aspettarsi una motorizzazione diesel. Per ora Ford Flex, forte che ha trazione integrale gestita elettronicamente, verrà lanciato con un V6 3.5 litri da 260 cv di potenza massima e 332 Nm di coppia, il tutto abbinato ad un cambio rigorosamente automatico 6 marce.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford


Top