dalla Home

Novità

pubblicato il 6 aprile 2007

Rolls Royce Phantom Armoured

Rolls Royce Phantom Armoured

Una Rolls Royce Phantom blindata? Fra i facoltosi clienti di tutto il mondo che ne posseggono una, sicuramente qualcuno ci avrà già pensato da se. Da oggi però è la Rolls-Royce Motor Cars a proporla ufficialmente in listino come versione "Armoured".

Le celebre factory britannica non poteva che offrire una protezione al top, al pari del lusso della sua limousine. La Phantom Armoured ha infatti un livello di sicurezza VR7, che è il non plus ultra nel rating internazionale di blindatura di un'automobile.

Distinguere una Phantom blindata dalle versione "normale" è teoricamente impossibile. Il corpo vettura delle due auto è esteticamente identico. Gli interventi di blindatura sono stati apportati sotto la pelle con l'ausilio di sofisticate fibre composite per la protezione della carrozzeria, mentre i vetri sono multistrato con un ulteriore rinforzo interno in policarbonato.

Non è noto quanto la blindatura abbia aumentato il peso dell'auto, che di partenza misura circa 2.500 kg. E' certo però che la Phantom, per quanto blindata, riuscirà spostarsi su strada con una discreta agilità, grazie al possente motore V12 che l'equipaggia, capace di 453 cavalli e soprattutto di 720 Nm di coppia massima.

Il processo di blindatura della Phantom è curato da un azienda esterna specializzata nel settore, ma approvata ufficialmente dalla Casa inglese.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Rolls-Royce


Top