dalla Home

Novità

pubblicato il 5 aprile 2007

Svelata la nuova Lexus LX570

Svelata la nuova Lexus LX570
Galleria fotografica - Lexus LX570Galleria fotografica - Lexus LX570
  • Lexus LX570 - anteprima 1
  • Lexus LX570 - anteprima 2
  • Lexus LX570 - anteprima 3
  • Lexus LX570 - anteprima 4
  • Lexus LX570 - anteprima 5
  • Lexus LX570 - anteprima 6

Il nuovo Lexus LX570 si presenta in tutta la sua imponenza al Salone di New York, pronto a conquistare un mercato dove, visti i precedenti, l'indice di gradimento per questa tipologia di vetture non sembra mai diminuire. Degno sostituto del modello LX470, il nuovo SUV di Lexus si aggiorna nell'estetica, nella meccanica e lievita nelle dimensioni, una novità senz'altro apprezzata visto che negli USA sembra valere il detto "più grosso, più bello".

Le linee esterne sono ora più arrotondate e fluide, forse nell'intento di rendere più armonico un design che fino alla precedente serie non aveva brillato per originalità. Sono subito riconoscibili i cromosomi degli ultimi modelli della famiglia Lexus, specie nella mascherina frontale, mentre nel posteriore emergono nuovi gruppi ottici dallo sviluppo orizzontale.

Gli interni sono stati totalmente rivisti, e il risultato è notevole. Gli 8 passeggeri che LX570 può ospitare sono accolti in un'atmosfera che definire lussuosa è dire poco. Tra gli accessori presenti sul nuovo SUV giapponese troviamo: climatizzatore quadri-zona, sedili anteriori climatizzati, divano centrale regolabile elettricamente, navigatore satellitare, sistema Bluetooth, impianto stereo Mark Levinson con 19 casse ed hard-disk incorporato, impianto DVD con schermo da 9 pollici posteriore, cruise control adattivo con radar ed un refrigeratore per le bevande.

Per quel che concerne la meccanica, sotto il cofano è alloggiato un V8 da 5.7 litri (contro i 4,7 del precedente modello), capace ora di 381 cv, abbinato ad un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti. Anche se ancora non è stato divulgato nulla riguardante i consumi, LX570 rispetta già le normative anti-inquinamento americane equiparabili alle nostre Euro5.

Autore:

Tag: Novità , Lexus


Top