dalla Home

Novità

pubblicato il 5 aprile 2007

Honda S2000 Competition Racer

Una speciale edizione della spider giapponese

Honda S2000 Competition Racer
Galleria fotografica - Honda S2000 Competition RacerGalleria fotografica - Honda S2000 Competition Racer
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 1
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 2
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 3
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 4
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 5
  • Honda S2000 Competition Racer - anteprima 6

Dall'appena inaugurato Salone di New York arrivano calde novità anche dallo stand Honda. Il Costruttore giapponese ha infatti presentato una speciale versione della sua S2000 denominata CR, ovvero Competition Racer.

Per chi desidera una sportiva tunizzata, ma ufficiale, S2000 CR è il connubio ideale. Modificata pesantemente nell'estetica, la spider di Casa Honda sfoggia nuove appendici aerodinamiche, un maggiorato spoiler posteriore, due inediti cupolini dietro i poggiatesta e un vistoso alettone posteriore. Ma non è finita qui: per diminuire il peso la capote in tela (con i suoi "inutili" meccanismi) è stata eliminata. E in caso di pioggia? Niente paura, Honda fornisce un "pratico" hard-top in alluminio da montare prima di uscire in caso di brutto tempo...

Il vero scopo di Honda S2000 Competition Racer non è infatti quello di essere una comoda e pratica spider, ma di appassionare i propri clienti, magari in pista. Ed ecco quindi che ulteriori aggiornamenti alla meccanica la rendono più precisa nella guida sportiva: l'assetto è stato irrigidito, ammortizzatori e barre stabilizzatrici ricalibrate e lo sterzo è più diretto, mentre nello spazio prima occupato dalla capote ci sono adesso rinforzi per irrigidire ancora di più il telaio.

Nulla cambia sotto il cofano, dove lo splendido VTEC eroga sempre i suoi 237 cv (modello USA), assistiti dall'elettronica rappresentata da ABS ed ESP disinseribile totalmente. Nulla ancora si conosce sulla futura commercializzazione europea di questo modello a cui, in caso di acquisto, al prezzo di listino andrebbero aggiunti almeno la radio e l'aria condizionata (entrambi optional), giusto per rendere sopportabile il tragitto casa-pista!

Autore:

Tag: Novità , Honda


Top