dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 aprile 2007

Subaru Tribeca restyling

Subaru Tribeca restyling
Galleria fotografica - Subaru Tribeca restylingGalleria fotografica - Subaru Tribeca restyling
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 1
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 2
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 3
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 4
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 5
  • Subaru Tribeca restyling - anteprima 6

Insieme al discusso restyling della Impreza, Subaru presenta a New York anche un aggiornamento del SUV Tribeca, che lo rende molto meno originale della precedente versione per quantp coerente con il nuovo family feeling della gamma.
In occasione di questo model year sparisce anche la sigla "B9" e da adesso verrà adottata semplicemente la denominazione Tribeca.

A livello estetico le differenze più evidenti rispetto al "vecchio" modello riguardano il frontale, in cui non c'è più la griglia divisa in tre parti, comune alla precedente generazione di Impreza, bensì un unico elemento dal taglio molto meno originale e vagamente datato.
Dal cofano sparisce anche il "nasone" e adesso ci sono gruppi ottici dal taglio più squadrato mentre il posteriore è stato rivisto solo in alcuni dettagli, tale da sembra più equilibrato.

Altre novità si segnalano sotto il cofano dove il boxer da 3000 cc lascia spazio ad un 3.6 litri sempre a cilindri contrapposti che è stato realizzato aumentando corsa ed alesaggio della predende unità; sono stati rinnovati anche l'impianto di raffreddamento e il cambio automatico a 5 velocità. Il controllo di alzata delle valvole è adesso presente sia all'aspirazione che allo scarico, mentre il precedente propulsore ne era dotato solo all'aspirazione. La potenza della nuova unità sale da 245 a 256 cavalli e la coppia da 291 a 334 Nm.

Sostanzialmente invariato l'abitacolo, disponibile in versione a 5 o 7 posti e caratterizzato dalla sinuosa plancia che ospita anche un computer di bordo con numerose funzioni comandate da uno schermo touch-screen da 7".

La commercializzazione negli Stati Uniti è prevista entro la fine dell'anno mentre in Europa dovremmo vederla solo nel 2008.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Subaru


Top