dalla Home

Eventi

pubblicato il 28 novembre 2014

Motor Show 2014, l'agenda completa

Dal 6 al 14 dicembre gli eventi sono tanti quindi è bene scegliere con cura che cosa vedere

Motor Show 2014, l'agenda completa
Galleria fotografica - Le ragazze del Motor Show 2014Galleria fotografica - Le ragazze del Motor Show 2014
  • Le ragazze del Motor Show 2014	   - anteprima 1
  • Le ragazze del Motor Show 2014 - anteprima 2
  • Le ragazze del Motor Show 2014 - anteprima 3
  • Le ragazze del Motor Show 2014 - anteprima 4
  • Le ragazze del Motor Show 2014 - anteprima 5
  • Le ragazze del Motor Show 2014 - anteprima 6

La 39esima edizione del Motor Show, quella del riscatto, è ricca di appuntamenti. Non ci sono solo auto in mostra o in test drive, ma anche tanti spettacoli nelle aree esterne, eventi di musica live ed intrattenimento. E’ bene quindi scegliere con cura quando andare, per sfruttare la visita al meglio. I marchi auto sono 19 (Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen); a dimostrare le abilità al volante ci sono Ken Block, Giancarlo Fisichella, Tonio Liuzzi, Jarno Trulli e Michela Cerruti e sul palco si alternano J-Ax, Fedez, Bob Siclar, Benny Benassi ed altri. Di seguito riportiamo l’agenda completa che vi aiuta ad orientarvi tra gli 11 padiglioni e le 10 aree esterne, conoscendo tutti gli eventi in calendario. Cominciamo però con le informazioni più generali.

Dove, come e quando

Il Motor Show apre al pubblico sabato 6 dicembre e alla stampa il giorno prima, quindi seguiteci per avere le anteprime o per vivere il Salone italiano comodamente da casa vostra tramite le nostre foto, i video e le news in diretta. Si chiude il 14 dicembre. Il biglietto intero costa 18 euro e quello ridotto (dai 7 ai 14 anni) 14 euro. Online è comunque possibile acquistarlo in prevendita spendendo 16 euro insieme, se serve, al biglietto per il parcheggio al prezzo scontato di 10 euro (info su www.motorshow.it/prevendita/prevendita/). Chi viaggia con le Frecce Trenitalia ha diritto al 40% di sconto e chi con Italo a riduzioni dal 10 al 40%. La Stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal Quartiere Fieristico ed è collegata dalle linee di autobus numero 35 e 28. Il servizio navetta dall’aeroporto al BolognaFiere è invece attivo tutti i giorni ogni 30 minuti. Per i dettagli vi suggeriamo la pagina www.motorshow.it/visitatori/info-generali.

Le auto in prova

Nell’area 45 ogni giorno sono disponibili per i test drive Nissan Qashqai, X-Trail e Pulsar, con una prova speciale dell’Around View Monitor. In pista invece, con il Nismo Lab, si può salire su GT-R e 370Z Nismo, Juke-R e Juke RS e sulla sportiva a emissioni zero Leaf Nismo RC al fianco di un team di piloti professionisti guidati da Tonio Liuzzi. Il Gruppo Volkswagen, nell’area esterna 44, propone di salire a bordo di Audi A3 Sportback e-tron, A3 Sportback g-tron e Seat Leon X-Perience, Cupra, TGI e Leon ST 4Drive. FCA fa provare al pubblico modelli Fiat e Jeep. Nel Quad Village si può invece mettere alla prova questo prodotto, impegnato anche in esibizioni per farlo conoscere al pubblico. Dal 6 al 14 dicembre si effettuano poi test drive lungo un percorso creato ad hoc, in uno spazio di 1.200 mq, per le nuove smart fortwo e forfour.

Venerdì 5 divembre

Il 5 dicembre è la giornata riservata alla stampa. Alle ore 10:00, al padiglione 25, è programmato con Nissan un incontro su diversi temi, come la guida autonoma o l’auto elettrica. Alle ore 16:00, nella Sala Italia presso il Palazzo dei Congressi, c’è l’Anticrisi Day.

Sabato 6 dicembre

Il Motor Show 2014 si apre con la Formula E. Il 6 dicembre Trulli, dopo la cerimonia d'inaugurazione, indossa tuta e guanti per scendere in pista nell'Area 48 e mostrare tramite uno show run le potenzialità della monoposto elettrica Spark-Renault SRT_01E. La MotorSport Arena ospita per la prima volta il circus della Nascar Europe, uno degli eventi di punta ad inaugurare questa stagione. L’agenda prosegue con: Team Orange Drift Battle, Trofeo V8, Trofeo Motocross 125 cc, Women Super Motocross Cup. Motor Show by Night: La sera salgono sul palco J-Ax e Fedez e, a concludere, Caneda, Denny Lahome e Weedo, noto anche come Grido (Gemelli Diversi).

Domenica 7 dicembre

La Formula E torna domenica con l’esibizione di Michela Cerruti nell'Area 48 ed il Motorsport prosegue con: Nascar Europe, Team Orange Drift Battle, Auto GP, Trofeo Porsche Cup, International Motocross MX1 ed MX2. Motor Show by Night: La sera si esibisce Benny Benassi (in questo caso il biglietto unico costa in totale 30 euro).

Lunedì 8 dicembre

La settimana si apre all’insegna del Motorsport: Team Orange Drift Battle, GT Challenge, Formula 4, International Motocross MX1 ed MX2. Nell’area esterna, come ogni giorno, continuano i test drive.

Martedì 9 dicembre

Nell’area esterna continua l’esperienza di guida con i test drive o si può assistere ad altri appuntamenti Motorsport: Historic Challenge Scuderia Bologna, Drifting Show by WM Drift Team, Ibiza Cupra Cup.

Mercoledì 10 dicembre

Il Motorsport prevede per mercoledì: Aci Rally Italia Talent, Drifting Show by WM Drift Team, Trofeo R1. Proseguono i test drive dei modelli offerti dalle case.

Giovedì 11 dicembre

Insieme ai consueti test drive, chi si reca al Motor Show giovedì (oltre a visitare le esibizioni nei padiglioni) può assistere al Trofeo R2/R3; Trofeo WRC Italia e al Trofeo Abarth.

Venerdì 12 dicembre

Il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally, come da tradizione, per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90 (Trofeo Rally Auto Storiche; Trofeo TRT; Star Parade ‘90; Trofeo Supermotard). Motor Show by Night: La sera si chiude con il concerto di Bob Sinclar (per partecipare basta avere il biglietto del Motor Show).

Sabato 13 dicembre

Gran finale, sabato 13 (ma anche domenica), con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che mette in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vede anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube, con oltre 66 milioni di visualizzazioni con la gimkana di San Francisco che sarà sfidato dal gallese Elfyn Evans e da altre celebrities che verranno presto svelate. In agenda anche il Trofeo CIR, il Trofeo Supermotard e la Star parade ‘80. Dalle ore 16:30, nell'ambito del Paddock Party (padiglione 36), il Motor Show ospita la nuova edizione di Web Show Awards, evento live interamente dedicato alle star del web presentato dal celebre conduttore di Sky ed ex VJ di Mtv Alessandro Cattelan. Il contest verrà trasmesso in streaming anche sul sito ufficiale www.webshowawards.it.

Domenica 14

Insieme al Memorial Bettega, a chiudere la 39esima edizione del Motor Show di Bologna ci sono la Star Parade ‘70, l’Xtreme Supermotard SX1-Pro ed il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari con Giancarlo Fisichella a bordo della F150° Italia (F1 del 2011). Proseguono i test drive.

Galleria fotografica - Motor Show 2014Galleria fotografica - Motor Show 2014
  • Motor Show 2014	   - anteprima 1
  • Motor Show 2014	   - anteprima 2
  • Motor Show 2014	   - anteprima 3
  • Motor Show 2014	   - anteprima 4
  • Motor Show 2014	   - anteprima 5
  • Motor Show 2014	   - anteprima 6

Autore:

Tag: Eventi , motor show


Top