dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 aprile 2007

Jeep Wrangler: mai così in alto!

Jeep Wrangler: mai così in alto!
Galleria fotografica - Jeep Wrangler: mai così in altoGalleria fotografica - Jeep Wrangler: mai così in alto
  • Jeep Wrangler: mai così in alto - anteprima 1
  • Jeep Wrangler: mai così in alto - anteprima 2
  • Jeep Wrangler: mai così in alto - anteprima 3

A bordo di due Jeep Wrangler Unlimited la spedizione tedesca Extrem Events, capitanata da Mattias Jeschke, è riuscita nell'impresa di arrivare in montagna all'altitudine più elevata finora mai raggiunta a bordo di un veicolo a quattro ruote.
Teatro dell'impresa è stata la seconda cima più alta dell'emisfero ovest, l'Ojos del Salado, il vulcano delle Ande cilene che misura 6.892 metri sul livello del mare.

Il nuovo record, che è stato regolarmente certificato dal Guinness World Records, è stato registrato dopo che la spedizione ha superato l'obiettivo iniziale dei 6.500 metri. La spedizione è poi proseguita fino all'altitudine di 6.646 metri sul livello del mare, che rappresenta il nuovo record mondiale.

I mezzi impiegati sono stati due Jeep Wrangler Unlimited Rubicon di serie, equipaggiati con gomme Goodyear MT/R, che hanno sopportato temperature di 30 gradi sotto lo zero e attraversato fondi diversi come ghiacciai, rocce e sabbie vulcaniche... Una bella prova di resistenza per uomini e macchine!

Autore:

Tag: Curiosità , Jeep


Top