dalla Home

Eventi

pubblicato il 25 novembre 2014

Motor Show 2014, il programma del riscatto

Si comincia il 6 dicembre a suon di musica, drifting e motorsport. Per riconquistare i giovani

Motor Show 2014, il programma del riscatto
Galleria fotografica - Il nuovo sito del Motor Show 2014Galleria fotografica - Il nuovo sito del Motor Show 2014
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 1
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 2
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 3
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 4
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 5
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 6

Il Motor Show “Ti accende”. E’ questo il claim ufficiale del 2014, ma la buona notizia è che il Motor Show si riaccende, dopo l’anno di stop dettato dalla crisi del settore automobilistico. Un ritorno importante in un periodo che rimane difficile – “un anno complicato”, lo ha definito con un eufemismo Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL Event - che offre l’opportunità di tornare a parlare di passione per l’automobile. Per far questo era necessario ripensare il format da cima a fondo e gli organizzatori promettono di esserci riusciti con una formula che torna a mettere lo spettacolo al centro di tutto. Il che significa auto nuove, ma soprattutto competizioni, musica, divertimento, esibizioni d’ogni tipo, sulla falsa riga dello spirito che animava le prime edizioni del Motor Show negli anni ’70.

L’automobile c’è

Quattordici marchi automobilistici sono un buon numero per ricominciare. Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Skoda, smart e Volkswagen. Certo, non bisogna immaginare stand espositivi colossali da Salone dell’Auto, anche perché non è questo il senso del “nuovo” Motor Show. Ogni Costruttore sarà presente a modo suo, con esposizioni tematiche, ma soprattutto animazioni a cominciare dai Test Drive che si svolgeranno nelle aree esterne di Bologna Fiere. Nella Motor Valley saranno esposti le sportive più rappresentative della Terra dei Motori, di oggi e di ieri, grazie - tra le altre cose - alla partecipazione attiva dei musei dell’auto più importanti, da quelli della Ferrari di Modena e Maranello alla Collezione Umberto Panini che ripercorrerà i 100 anni della storia Maserati. E poi ci saranno le auto dei musei Bandini, Stanguellini, Righini.

Ritorna il Memorial Bettega

Il motorsport tornerà ad animare i fine settimana del Motor Show nell’area 48. Il weekend del 6 e del 7 dicembre sfileranno le Formula E, alcune stock car della NASCAR Euro Series e sono previste esibizioni di drifting degli specialisti giapponesi del Team Orange. Il 12 e 13 dicembre è in programma invece il mitico Memorial Bettega che vedrà scendere in pista piloti di rally di oggi e di ieri con la partecipazione speciale, già annunciata da qualche tempo, di Ken Block. Mentre il 14 dicembre sarà la volta dei pit stop della Scuderia Ferrari di F1 insieme a Giancarlo Fisichella.

Motor Show anche by night

E poi ci sono gli eventi extra motoristici. Il piatto è ricco e variegato e se dovete decidere quando fare un salto a Bologna per questa 39esima edizione del Motor Show è bene tenere d’occhio il calendario, perché dal 6 al 14 dicembre sono previsti momenti di spettacolo per tutti i gusti. Quelli più importanti: il concertone organizzato da MTV la sera del 6 dicembre che vedrà fra i protagonisti J-Ax e Fedex. Domenica seguirà una competizione a suon di musica dance fra 19 dj capitanati da Benny Benassi. Sarà un debutto musicale col botto per gli appassionati del genere, ma non deluderà neanche il secondo weekend perchè la sera di venerdì 12 dicembre fra i padiglioni del Motor Show si esibirà Bob Sinclair. Chiudono il programma degli eventi legati al mondo dello spettacolo le premiazioni del Web Show Awards, ovvero il primo evento europeo dedicato alle celebreties del web e dei social network.

Galleria fotografica - Motor Show di Bologna 2012Galleria fotografica - Motor Show di Bologna 2012
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 1
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 2
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 3
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 4
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 5
  • Motor Show di Bologna 2012 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motor show


Top