dalla Home

Eventi

pubblicato il 25 novembre 2014

Al Motor Show arriva l'Anticrisi Day

Il 5 dicembre gli addetti ai lavori si confrontano sull'economia della distribuzione auto

Al Motor Show arriva l'Anticrisi Day

Non solo auto esposte, in prova o impegnate in spettacoli all’aperto, l’edizione 2014 del Motor Show di Bologna vuole essere anche un momento di confronto tra gli operatori del settore e per venerdì 5 dicembre (la giornata riservata alla stampa) è stato organizzato il convegno “L’economia della distribuzione auto, premesse e sviluppo di un modello sostenibile in un mercato maturo”. Ad aprirlo è Roberto Napoletano, Direttore de Il Sole 24 Ore, con una Lectio Magistralis. Attorno all’argomento si confronteranno, moderati da Giada Michetti (Amministratore Delegato di GL events Italia), oratori come Andrea Giuricin (Istituto Leoni), Fausto Antinucci (Italia Bilanci), Stefano Grassani (Pavia & Ansaldo), Alberto Soria (AutoCentauro) e Alessandro Lazzeri (Findomestic). A promuovere l’iniziativa è Anticrisi Day che intende sostenere il tesseramento 2014 dell’omonima ONLUS, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale attraverso opere di beneficienza indiretta.

La nuova raccolta fondi intende donare una seconda auto all'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per trasportare gli ammalati di SLA (la prima vettura è stata consegnata il 20 maggio scorso grazie proprio alla generosità degli oltre 100 soci dell’Associazione che in poco più di due anni hanno permesso la raccolta dei 26.000 euro necessari all’acquisto). Umberto Seletto, Presidente della ONLUS, ha detto: “Ci auguriamo di aver messo insieme un buon brain trust e di avere anche trovato quegli stimoli trasversali che ci servono per uscire dal nostro isolamento. Abbiamo voluto così contribuire, con la modestia del nostro lavoro, al progetto del Motor Show 2014 come plausibile ragione di difesa delle occasioni di meeting della nostra filiera e della passione automotive”.

Autore:

Tag: Eventi , motor show , bologna


Top