dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 novembre 2014

Audi Prologue concept, così sarà la nuova ammiraglia di Ingolstadt

La A9 arriva tra qualche anno, ma al Salone di Los Angeles se ne ha un assaggio

Audi Prologue concept, così sarà la nuova ammiraglia di Ingolstadt
Galleria fotografica - Audi Prologue concept, prime immaginiGalleria fotografica - Audi Prologue concept, prime immagini
  • Audi Prologue concept, prime immagini - anteprima 1
  • Audi Prologue concept, prime immagini - anteprima 2

Le nuove Audi avranno linee "ispirate" a questi schizzi digitali. Le poche immagini arrivate da Ingolstadt ci anticipano come sarà la Prologue concept, l’ammiraglia-coupé del marchio tedesco che prefigura la Audi A9 che arriverà tra qualche anno, probabilmente nel 2017. Il debutto è al Salone di Los Angeles (21-30 novembre) e rappresenta una svolta molto importante perché, come abbiamo detto, per Audi è arrivato il momento di cambiare ed il primo segno concreto di discontinuità è rappresentato da Marc Lichte, il nuovo capo del design che ha lavorato alle ultime generazioni di Volkswagen Golf, Passat e Touareg. Un assaggio del suo lavoro lo vedremo sulla nuova Audi A4 nel 2015, ma si tratta di un passaggio intermedio. A guardare la Prologue concept si capisce che il lavoro di Lichte sta procedendo verso linee sempre più tese e spigolose.

La linea di cintura della Prologue concept è alta e le vetrature sono ridotte. E’ lunga 5 metri e 10 centimetri ma grazie al taglio della coda, che ricorda una Sportback o una coupé, rimane slanciata. I gruppi ottici si sviluppano orizzontalmente riprendendo le attuali tendenze del marchio Audi e la calandra, primo biglietto da visita per ogni auto, ha contorni più marcati rispetto ad oggi. In particolare i Quattro Anelli sono sottolineati da un’unica barra orizzontale che è posizionata in linea con la striscia luminosa a LED sotto i gruppi ottici. Questa rivale della Mercedes Classe S coupé, lo ricordiamo, ha lo stesso pianale della Porsche Cayenne, del SUV Bentley e della prossima generazione di Audi Q7. Appuntamento a Los Angeles per saperne di più.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi , car design


Top