dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 aprile 2007

Alfa Brera by Novitec

Alfa Brera by Novitec
Galleria fotografica - Alfa Brera by NovitecGalleria fotografica - Alfa Brera by Novitec
  • Alfa Brera by Novitec - anteprima 1
  • Alfa Brera by Novitec - anteprima 2
  • Alfa Brera by Novitec - anteprima 3
  • Alfa Brera by Novitec - anteprima 4
  • Alfa Brera by Novitec - anteprima 5

Il tuner tedesco Novitec sta dimostrando un debole insaziabile per le auto italiane e quando non pensa alle Ferrari si occupa spesso e volentieri di altre "rosse"...

Le Alfa Romeo sono tra le altre predilette e la grande esperienza maturata nei diversi anni di attività garantisce risultati esaltanti. La Brera è l'ultima sportiva italiana ad essere caduta tra le grinfie di Novitec, in particolare con la motorizzazione 2,4 JTD da 200 cv.

Questa volta l'operazione di tuning si è concentrata più sulla meccanica che sull'estetica, modificata solamente con spoiler anteriore ed estrattore posteriore maggiorati, oltre che con i cerchi in lega specifici da 20 pollici.
Grazie all'utilizzo di una nuova centralina elettronica, la potenza ora disponibile per la coupè del Biscione è pari a 229 cv; una cavalleria generosa enfatizzata anche dal nuovo scarico inox che dona alla Brera un sound (a quanto dicono) tutt'altro che "gasolinico".

Il comportamento dinamico dovrebbe beneficiare invece di un assetto ribassato e regolabile con escursioni che, a seconda delle esigenze, possono variare da -35 a -75 mm rispetto allo standard della Brera ufficiale.

Autore:

Tag: Tuning , Alfa Romeo


Top