dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 13 novembre 2014

Sciopero trasporti 14 novembre in parte revocato, ecco dove

In alcune città le cose per domani sono cambiate. Info utili e modalità

Sciopero trasporti 14 novembre in parte revocato, ecco dove

Lo sciopero generale del 14 novembre è stato in parte modificato. Rispetto all’annuncio iniziale, le cose stanno cambiando e dove il maltempo sta creando i maggiori disagi è stato persino revocato. L’agitazione continua comunque ad interessare tutti i principali mezzi di trasporto: autobus, metro, aerei, treni e tram. Di seguito i dettagli.

Roma, tra sciopero e blocco del traffico

Nella Capitale Atac ha annunciato che lo sciopero di metro, tram e bus potrà creare disagi dalle ore 10 alle 14, mentre gli orari dei bus gestiti da Roma Tpl potrebbero subire variazioni dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Inoltre per domenica 16 novembre, nell’ambito della lotta all'inquinamento atmosferico, è stato programmato il blocco della circolazione nella Fascia Verde. I veicoli non potranno circolare nella Fascia Verde nell'orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30.

Sciopero, le modalità a Milano, Torino e Firenze

A Milano l’agitazione del personale Atm potrebbe creare disagi dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine del servizio per i mezzi di superficie e dalle 18 in poi per la metro. A Torino i servizi di Gtt saranno in sciopero dalle ore 18 alle 22. A Firenze Ataf ha annunciato disagi ai mezzi pubblici dalle ore 15.15 a fine servizio.

Sciopero revocato a Genova

Niente sciopero a Genova città e provincia perché, secondo quanto specificato dalle sigle sindacali specifiche (Filt-Cgil), nelle zone interessate imperversa da giorni una disastrosa situazione meteorologica

Sciopero aerei, revocato solo da Alitalia

Con una nota ufficiale anche la UIL Trasporti insieme a UGL Trasporto Aereo hanno revocato lo sciopero inizialmente previsto per il 14 novembre, con modalità orarie dalle 12:00 alle ore 18:00. Confermata la protesta degli assistenti di volo Easyjet ( A.P. Avia) e del personale della società Tecno Sky (O.S. Fiom-Cgil). Garantita la regolare effettuazione di tutti i voli schedulati negli orari pubblicati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21, nonché dei voli internazionali in arrivo entro mezz'ora dalla scadenza delle predette fasce.

Sciopero treni confermato

Lo sciopero di Trenitalia va dalle ore 00:00 fino alle ore 21:00 per quanto riguarda le sigle di Cub Trasporti nonché per i Cobas Lavoro Privato. Invece per quanto riguarda le agitazioni indette da Usb Lavoro privato, queste avranno il seguente orario di svolgimento: dalla mattinata a partire dalle ore 10:00 fino ad arrivare al termine coincidente con le ore 14:00. Durante l'orario di protesta saranno comunque garantite le cosiddette fasce protette, previste dalle ore 06:00 alle ore 09:00 del mattino e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 riguardante la parte pomeridiana della giornata. Nessuna ripercussione al momento sui collegamenti di NTV: in occasione dello sciopero generale dei trasporti indetto per venerdì 14 novembre dai Cobas e da altre sigle sindacali, Italo prevede il regolare svolgimento del proprio servizio.

Autore:

Tag: Attualità , trasporto pubblico , scioperi


Top