dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 ottobre 2014

Halloween piace “da morire” alle case auto

Impazzano in rete le trasformazioni che i costruttori hanno fatto alle loro auto per la notte degli orrori

Halloween piace “da morire” alle case auto
Galleria fotografica - Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori autoGalleria fotografica - Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 1
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 2
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 3
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 4
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 5
  • Halloween  2014, le pazze idee dei costruttori auto - anteprima 6

Halloween è dappertutto. Anche in Italia ormai la festa delle zucche è un must e chi non può fare a meno dei social network avrà già visto quante auto sono state trasformate per l’occasione con i fotomontaggi ufficiali. Sui profili Twitter delle case auto impazzano le caricature dedicate ad Halloween ed è gara a chi ha avuto l’idea migliore. Le Mercedes e le Corvette/Chevrolet si sono trasformate in zucche o zombie. Nissan ha creato una serie di poster speciali dal gusto cinematografico. Opel Corsa è persino entrata nel Guinness dei Primati per il più grande disegno al mondo tracciato con il GPS (ci sono volute 6 settimane e 4.500 miglia percorse nel Regno Unito).

Altri, invece di trasformare i propri prodotti (e lo hanno fatto anche i “grandi” come MAN, che ha creato i Monster Truks), hanno intagliato le zucche… c’è il faccione del Bibendum Michelin, lo Scorpione di Abarth o il frontale della Toyota AYGO. Peugeot ha invece portato la RCZ in un bosco ammantato dalla nebbia per catturare l’attenzione di scheletri e lupi mannari, mentre Renault lo ha fatto con la Twizy. Poi ci sono le idee delle concessionarie, come quella di Newport Beach che ha trasformato in zucche una McLaren ed una Lamborghini. Sempre attenta alla sicurezza stradale è la Volvo che per Halloween dice: “Stasera divertiti, ma usa la zucca”. E per chi vuole un funerale in grande stile, c'è la proposta di Rolls-Royce... che ne dite? Qual è l'idea che vi piace di più?

Autore:

Tag: Curiosità , twitter


Top